martedì, 28 Maggio 2024
HomeEventiLa serie XFC di DAF farà il suo debutto a Samoter

La serie XFC di DAF farà il suo debutto a Samoter

Première dei veicoli di nuova generazione per il segmento Construction di DAF Trucks: la serie XFC di DAF debutterà a Samoter 2023

Caratteristiche premium, come aerodinamica ottimizzata, catena cinematica ad alta efficienza, eccellente posizione di guida, allestimenti e finiture di prima classe, vengono ora rese disponibili anche per veicoli del settore Construction. Insomma, lo stesso DNA ei pluripremiati veicoli XF, XG e XG+, eletti “International Truck of the Year 2022 e 2023”. Sono questi i tratti distintivi della serie XFC, che il Costruttore olandese presenterà in Italia durante Samoter 2023, il principale evento italiano dedicato alle macchine movimento terra da cantiere e per l’edilizia che si svolgerà a Veronafiere dal 3 al 7 maggio.

La serie XFC di DAF debutterà a Samoter 2023

I nuovi modelli XFC sono estremamente versatili grazie ad un’ampia scelta di configurazioni degli assali, diverse varianti di trasmissione e tipologie di cabina molto confortevoli. Il modello XFC a 2, 3 e 4 assali per applicazioni construction, sarà disponibile con trazione singola o doppia ed è progettato per i lavori più impegnativi in condizioni difficili. Questo veicolo robusto offre un ampio angolo di attacco, una distanza dal suolo elevata ed è caratterizzato da un esclusivo design esterno con paraurti robusto e una piastra di protezione del radiatore in acciaio.

Ma se il nuovo XFC è quello sotto i riflettori, lo stand DAF è occupato anche da un XF 480 FAN 6×2 con terzo asse sterzante con gancio scarrabile posteriore BoB.

Appuntamento dunque a Veronafiere, per scoprire la nuova serie DAF XFC.

Ferruccio Venturoli
Ferruccio Venturoli
Vicedirettore e co-conduttore Trasportare Oggi On Air [email protected]
X