sabato, 18 Maggio 2024
HomeVeicoliDAF CF Electric per Tinie Manders Trasporto da Geldrop

DAF CF Electric per Tinie Manders Trasporto da Geldrop

Jos Habets, Director Operations e membro del Board of Management di DAF Trucks, ha consegnato la chiave del CF Electric al team di Manders Transport. L’azienda familiare di 83 anni, con sede nella regione di Brabant dei Paesi Bassi, è attualmente sotto la guida della terza generazione. Il camion si unisce alla flotta da 50 persone della compagnia.

Camion elettrici per aree urbane “È chiaro che il settore dei trasporti è al culmine di una grande trasformazione”, afferma Jos Habets. “In futuro il camion elettrico diventerà di uso comune in sempre più aree urbane e sono estremamente orgoglioso di essere ora in grado di ampliare la nostra esperienza con i camion elettrici in collaborazione con Tinie Manders Transport. Sia la tecnologia che l’implementazione operativa si integreranno nelle specifiche per i modelli di produzione finali, garantendo così che si adattino perfettamente ai requisiti del mercato “.

Zero emissioni “Siamo molto orgogliosi di essere tra i primi ad utilizzare questo DAF pioneristico”, afferma Eveline Manders. “Siamo stati coinvolti nel suo sviluppo sin dall’inizio e naturalmente siamo curiosi di vedere i risultati nella pratica. La nostra decisione sull’ampliamento della gamma di veicoli elettrici all’interno della nostra azienda sarà basata non solo sulle emissioni zero, ma anche sulla facilità d’uso e sulle possibilità aggiuntive che questo autocarro ci offre: emissioni zero combinate con i livelli minimi di rumorosità del camion significa che possiamo anche soddisfare i sempre più severi requisiti legali per il trasporto in città, consentendoci così di distinguerci dalla concorrenza. ”

Passo importante Willem van der Leegte, Presidente e CEO di VDL Groep, ha aggiunto: “Tinie Manders, DAF Trucks e VDL vantano tutte una solida base, un approccio completo e un’innovazione di alta qualità: è davvero meraviglioso vedere tre aziende della regione del Brabant collaborare insieme in questo modo per testare in pratica il DAF CF Electric con VDL E-Power. Tinie Manders ha avuto la prontezza di uscire allo scoperto e partecipare alla fase di test. Di conseguenza, l’azienda di famiglia ha svolto un ruolo importante nella creazione di questo veicolo innovativo, che offre il progresso a livello mondiale in termini di sostenibilità nel trasporto di merci: il passaggio di oggi segna un passo importante verso una completa elettrificazione del trasporto su larga scala tra le imprese di Eindhoven e quelle circostanti, contribuendo in tal modo a migliorare la qualità dell’aria locale, ridurre l’inquinamento acustico e ridurre le emissioni di CO2 “.

Collaborazione Tinie Manders Transport aggancerà il camion ad un rimorchio refrigerato entrambi completamente elettrici. Questa combinazione unica ha reso il transporter basato su Geldrop idoneo per il sussidio DKTI per il trasporto sostenibile. Questo progetto DKTI coinvolge non solo DAF, VDL Groep e Tinie Manders Transport, ma anche DHL, TNO, Allego, THT New Cool e il comune di Geldrop-Mierlo. Allego fornisce una soluzione di ricarica pubblica a Geldrop, il comune è coinvolto nella realizzazione dell’infrastruttura di ricarica e THT New Cool sta fornendo due rimorchi a zero emissioni, in cui l’energia viene recuperata durante la frenata. Infine, TNO esaminerà i risultati ottenuti dalla combinazione di autocarro / rimorchio elettrico e valuterà se è possibile effettuare più trasporti regionali utilizzando veicoli completamente elettrici.

Informazioni su DAF CF Electric – Specifiche tecniche
Peso veicolo 9,700 kg
Motore elettrico 210 kW
Coppia 2,000 Nm
Capacità batteria 170 kWh
Range autonomia con batteria carica fino a 100 km
Ricarica veloce batteria 30 minuti
Carica totale 1.5 hours

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X