mercoledì, 4 Dicembre 2024
HomeVeicoliCosa sta per arrivare in casa Stellantis, i van di nuova generazione

Cosa sta per arrivare in casa Stellantis, i van di nuova generazione

Nel pieno di questo particolare anno di transizione, i 14 brand iconici di Stellantis continuano a puntare sui propri prodotti e sulle proprie tecnologie di mobilità orientate al cliente, raggiungendo importanti traguardi commerciali in tutto il mondo.

Il fulcro principale della trasformazione dell’Azienda è costituito dal lancio di nuove piattaforme a livello globale, con circa 20 nuovi prodotti previsti per quest’anno.

Come abbiamo visto negli ultimi dati di bilancio, Stellantis Pro One è leader dei veicoli commerciali leggeri in Europa nei primi tre trimestri del 2024 con una quota del 29%, leader in Francia, Italia, Spagna e Portogallo, e in Sud America con una quota superiore al 32%. Per quanto riguarda i BEV, Pro One è prima nella classifica europea con il 32,8%.

Molti nuovi prodotti sono già sulle strade o pronti per l’ordine, tra cui:

  • Negli Stati Uniti, le vendite di Ram Light Duty sono cresciute dell’11% durante il terzo trimestre del 2024 rispetto al trimestre precedente, con le vendite della versione 2025 del nuovo Ram 1500 in crescita del 66% nello stesso periodo.
  • La nuovissima Peugeot 3008 è partita alla grande, con circa 75.000 ordini e un mix del 25% di BEV.
  • Gli ordini della nuova Citroën C3 in versione Hybrid – le cui consegne sono iniziate a settembre – sono stati più di 50.000, mentre la versione ë-C3 ha superato i 25.000 ordini. Il brand ha lanciato la Basalt anche in India e in Sud America.
  • La nuovissima Junior riporta la sportività e il piacere di guida tipici di Alfa Romeo nel segmento B del mercato europeo e viene offerta con la più ampia gamma di motorizzazioni della sua categoria per soddisfare tutte le esigenze dei clienti. La Junior ha già raccolto più di 10.000 ordini.
  • La rinnovata gamma di furgoni Pro One di Citroën, FIAT Professional, Opel, Peugeot e Vauxhall è disponibile con 12 modelli in tutti i segmenti, con elettrificazione di seconda generazione (veicoli elettrici a batteria e a celle a combustibile) e connettività completa per furgoni e pick-up.
  • Leapmotor International, la joint venture tra Stellantis e Leapmotor, ha consegnato le prime 1.200 T03 (segmento A) e C10 (D-SUV) ai concessionari europei. Nel 2025, l’offerta elettrica si arricchisce con l’introduzione della B10, il primo C-SUV globale di Leapmotor, e l’introduzione della tecnologia EV ad autonomia estesa sulla C10.

 

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X