domenica, 14 Luglio 2024
HomeUltim'oraInaugurata a Bolzano la nuova concessionaria Cavi Diesel

Inaugurata a Bolzano la nuova concessionaria Cavi Diesel

La nuova concessionaria Cavi Diesel è stata inaugurata ufficialmente sabato 11 marzo a Bolzano, alla presenza della dirigenza di Renault Trucks Italia, Cavi Diesel e Gruppo Brixia

Il nome di Cavi Diesel S.p.A. è noto agli esperti del settore del trasporto pesante e leggero da oltre 40 anni, in quanto fondata come officina specializzata nella manutenzione e riparazione di veicoli pesanti e leggeri. Nel 2006 è entrata a far parte del Gruppo Brixia, storica holding bresciana attiva in diversi settori, tra cui l’automotive, grazie alle attività di vendita, noleggio e assistenza di truck e veicoli commerciali nuovi e usati.

La partnership tra Renault Trucks Italia e Cavi Diesel, ufficializzata lo scorso novembre in occasione del salone Ecomondo, rappresenta un passo importante nella strategia di sviluppo della concessionaria.

La nuova concessionaria Cavi Diesel

La sede storica di Bolzano verrà presto affiancata da una nuova struttura di vendita e assistenza a Trento, diventando il punto di riferimento dei clienti del marchio transalpino per l’intera regione del Trentino-Alto Adige.

Questo progetto è condiviso da Cavi Diesel, il cui obiettivo è diventare il punto di riferimento della zona per qualsiasi segmento di mercato, proponendo ai clienti soluzioni mirate e innovative. L’azienda può contare su una gamma di prodotti completa (da 2,8 a 44 tonnellate) e un’offerta di soluzioni di trasporto a 0 emissioni (gamma E-Tech) per fornire soluzioni di trasporto che rispondono al 90% delle attuali esigenze del mercato.

L’inaugurazione

Il taglio del nastro della nuova sede ha visto la presenza di Enrico Zampedri e Umberto De Peppo Cocco, rispettivamente Vicepresidente e Amministratore Delegato del Gruppo Brixia, Alice Pulici Amministratore Delegato di Cavi Diesel e Pierre Sirolli Amministratore Delegato di Renault Trucks Italia. Durante l’evento sono state consegnate le chiavi di quattro nuovi veicoli T High 480 turbo Compound acquistati dall’azienda di trasporto Transbozen, specializzata nel settore della logistica alimentare e dei trasporti a temperatura controllata, con sede a Chiusa (BZ). Presenti alla consegna i titolari dell’azienda Franz e Rudolf Hofer.

In esposizione per tutti gli ospiti che hanno preso parte all’evento c’erano un T High 480 CV con una distintiva livrea Cavi Diesel, un furgone Renault Trucks Master, il nuovissimo Renault Trucks Trafic, un T High 480 TC con semirimorchio personalizzato e veicolo 100% elettrico e il D Wide E-Tech nella versione con cabina ribassata.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X