venerdì, 19 Aprile 2024
HomeUltim'oraCNH Industrial acquisirà Raven Industries, aumentando presenza, capacità e dimensioni nell’agricoltura di...

CNH Industrial acquisirà Raven Industries, aumentando presenza, capacità e dimensioni nell’agricoltura di precisione

La Società finanzierà l’acquisto con la liquidità attualmente disponibile. La chiusura dell’operazione è attesa per l’ultimo trimestre del 2021, subordinatamente al raggiungimento delle condizioni di chiusura, incluse l’approvazione degli azionisti di Raven e l’ottenimento di quelle delle autorità competenti.

L’acquisizione si fonda su una duratura partnership esistente tra le due aziende e migliorerà ulteriormente la posizione di CNH Industrial nel mercato agricolo globale, aggiungendo robuste capacità di innovazione nelle tecnologie dell’agricoltura di precisione e dei mezzi agricoli autonomi.

«L’agricoltura di precisione e quella autonoma sono elementi fondamentali nella nostra strategia per sostenere i nostri clienti agricoli nel raggiungimento di una sempre maggiore produttività e per sbloccare l’autentico potenziale delle loro attività», ha dichiarato Scott Wine, Chief Executive Officer, CNH Industrial. «Raven è stata un pioniere nell’agricoltura di precisione per decenni e la sua profonda conoscenza del prodotto, esperienza nel software fondata sulle esigenze dei clienti e acume ingegneristico forniscono una notevole spinta alle nostre capacità. Questa acquisizione sottolinea il nostro impegno a potenziare il nostro portfolio nel Precision Farming ed è in linea con la nostra strategia di trasformazione digitale. L’unione tra le tecnologie di Raven e la robusta gamma prodotto, esistente e futura, di CNH Industrial offrirà ai nostri clienti le più moderne novità nell’ambito delle tecnologie connesse, consentendo loro di essere più produttivi ed efficienti».

«Il nostro Consiglio di Amministrazione, così come il management, sono entusiasti di questa partnership e di ciò che rappresenta per il nostro futuro», ha dichiarato Dan Rykhus, President & Chief Executive Officer, Raven Industries. «Per 65 anni la nostra azienda si è dedicata a “risolvere grandi sfide”. Parte di questo impegno include la realizzazione di innovazioni rivoluzionarie, sviluppando e investendo in capacità e tecnologie fondamentali. Diventando parte di CNH Industrial crediamo che accelereremo ulteriormente questo percorso, oltre a offrire straordinarie opportunità e notevole valore ai nostri clienti, ancora una volta mantenendo fede al nostro obiettivo strategico di risolvere grandi sfide. La nostra relazione con CNH Industrial si è ampliata nel corso dei decenni e abbiamo sviluppato un grande rispetto reciproco, nonché un comune impegno nel trasformare le pratiche agricole in tutto il mondo. Siamo impazienti di mettere a disposizione di CNH Industrial il nostro talento e la nostra cultura, al pari di quelle della comunità di Sioux Falls, come parte della loro visione e di un futuro di successo»

«Le capacità, la cultura di innovazione, lo spirito imprenditoriale e il talento ingegneristico di Raven Industries sono straordinari e continueranno a prosperare come parte della famiglia CNH Industrial. La sede di Sioux Falls è e continuerà a essere un autentico centro d’eccellenza», ha aggiunto Wine. «Siamo davvero entusiasti di lavorare insieme per portare soluzioni maggiormente integrate nel campo della guida autonoma ai nostri clienti, non solo per migliorare produttività e redditività, ma anche per promuovere soluzioni più sostenibili e confermare il nostro impegno in campo ambientale. Insieme, le nostre squadre creeranno un’attività più solida per i nostri dipendenti, la nostra rete di concessionari e i nostri clienti, che ci permetteranno di dare forma al futuro dell’agricoltura, accrescere le nostre credenziali di leader globale nella sostenibilità e massimizzare le nostre opportunità di crescita».

Con la sede principale a Sioux Falls, nello stato del Sud Dakota, Raven Industries è organizzata in tre divisioni: Applied Technology (agricoltura di precisione), Engineered Films (pellicole speciali ad elevate prestazioni) e Aerostar (aerospaziale), con un fatturato consolidato di 348,4 milioni di dollari per i dodici mesi di esercizio terminati il 31 gennaio 2021. La società è un partner tecnologico globale per OEM di primaria importanza dal punto di vista strategico, rivenditori e concessionari agricoli. Ci si attende che le sinergie generate dalla transazione ammonteranno a circa 400 milioni di dollari di ricavi ricorrenti nel 2025, risultanti in 150 milioni di dollari di EBITDA incrementale.

Le divisioni Engineered Films e Aerostar sono leader di settore nei rispettivi segmenti delle pellicole speciali ad elevate prestazioni e delle piattaforme stratosferiche e CNH Industrial crede che rappresentino interessanti business indipendenti, con eccellente potenziale nel breve e nel lungo termine. Di conseguenza, CNH Industrial ha intenzione di condurre una revisione strategica di ciascuna divisione al fine di posizionarle al meglio per il loro futuro successo e massimizzare il valore per gli azionisti.

CNH Industrial non prevede che questa acquisizione avrà un qualche impatto sulla propria guidance per il 2021. La Società si aspetta di finanziare l’acquisizione con la propria cassa consolidata1 di Gruppo senza che vi siano conseguenze sull’indebitamento verso terzi delle attività industriali2 . La liquidità che sarà necessaria per pagare il prezzo della transazione non sarà inclusa nella definizione di free cash flow e, di conseguenza, non avrà impatti sulla guidance del free cash flow della Società con riferimento alle stime relative all’intero esercizio 2021.

Barclays e Goldman Sachs hanno assistito CNH Industrial come advisor finanziari e Sullivan & Cromwell LLP come consulenti legali. JP Morgan Securities LLC ha assistito Raven come advisor finanziario e Davis Polk & Wardwell LLP come consulenti legali.

 

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X