venerdì, 21 Giugno 2024
HomeAftermarketSoluzioni sostenibili nel trasporto refrigerato: CHEREAU e Girteka insieme

Soluzioni sostenibili nel trasporto refrigerato: CHEREAU e Girteka insieme

CHEREAU e Girteka collaborano per sviluppare un trasporto refrigerato più efficiente ed eco-friendly

CHEREAU e Girteka hanno scelto di costruire assieme una partnership quadriennale per sviluppare soluzioni di trasporto più sostenibili. Le due aziende condividono valori come la sostenibilità, la responsabilità sociale d’impresa e l’impegno per limitare l’impatto del trasporto refrigerato.

Girteka è la più grande società di trasporti su strada in Europa, impegnata nella fornitura di servizi di trasporto sostenibile in tutta Europa, con un occhio di riguardo per la digitalizzazione e il monitoraggio delle prestazioni della propria flotta. Alcuni dei veicoli prodotti per Girteka saranno dotati di aerodinamica e tecnologia VIP al fine di confrontare il consumo di carburante e le prestazioni con i veicoli non attrezzati.

CHEREAU Hydrogen-Power H2

Per questo CHEREAU crede che le prime soluzioni ad arrivare sul mercato saranno i semirimorchi refrigerati a batteria equipaggiati con asse elettrico e, eventualmente, pannelli solari. Il produttore francese sta inoltre continuando a testare sul campo semirimorchi refrigerati a idrogeno, che potrebbero rappresentare una buona risposta per le attività che richiedono una maggiore autonomia e/o un rifornimento molto rapido.

Infine, l’obiettivo di CHEREAU rimane quello di produrre prodotti premium progettati per durare nel tempo, offrendo un’opportunità di utilizzo più duratura e un buon costo totale di proprietà.

Entrambe le aziende vedono questa partnership quadriennale come un’opportunità di condivisione di esperienze che convalida la configurazione dei veicoli di domani, più rispettosi dell’ambiente. “Siamo molto orgogliosi di questa partnership che dimostra che i semirimorchi premium sono anche una buona scelta per le grandi flotte che cercano un buon TCO, prestazioni elevate e maggiore rispetto dell’ambiente” – afferma Xavier Wilkie, direttore commerciale di CHEREAU. “Essendo concentrati sulle soluzioni di trasporto refrigerato in tutta Europa, siamo entusiasti di avere l’opportunità di testare nuovi semirimorchi, ridurre le emissioni e fornire servizi di trasporto più sostenibili ai nostri clienti” – afferma Simonas Bartkus, responsabile marketing e comunicazione di Girteka.

Photo Credit Girteka

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X