domenica, 4 Dicembre 2022
HomeLogisticaCeva rinnova partnership con Miele

Ceva rinnova partnership con Miele

CEVA Logistics, uno dei principali operatori logistici al mondo, ha siglato un accordo triennale, del valore di 2,5 milioni di Euro l’anno, con Miele, famosa azienda produttrice di elettrodomestici.
La collaborazione con Miele è iniziata nel 1999: CEVA continuerà a fornire al Cliente servizi di
logistica integrata sia per gli elettrodomestici bianchi, destinati a uso domestico, come frigoriferi, forni e lavastoviglie, sia per apparecchi professionali come mangani, lavatrici industriali e asciugatrici.
CEVA si occuperà della logistica inbound, della gestione delle attività di magazzino,
dell’approntamento degli ordini, della distribuzione dei prodotti su scala nazionale, della home
delivery e delle consegne speciali tramite Spedimacc. Ogni anno l’operatore logistico movimenterà 120.000 pezzi all’interno del magazzino di Pognano, in provincia di Bergamo, dove sarà riservata al Cliente un’area di 9.000 metri quadrati.
Ornella Pippa, Direttore Trade Marketing di Miele, ha commentato: “Nel corso della lunga
partnership che ci lega, CEVA ha imparato a conoscere in modo dettagliato le esigenze e le richieste dei nostri singoli Clienti: rinnovando la fiducia nell’operatore logistico abbiamo scelto di affidarci a un partner eccellente, in grado di offrirci un servizio realmente personalizzato per la gestione e distribuzione dei nostri prodotti. I nostri Clienti finali sono estremamente soddisfatti poiché la nostra catena distributiva è efficiente e flessibile, le consegne sono puntuali e disponiamo di un monitoraggio costante dell’andamento degli ordini”.
Gianfranco Sgro, Presidente CEVA per Sud Europa, Medio Oriente e Africa, ha dichiarato: “CEVA
offre a Miele da oltre dieci anni un servizio di logistica completo e realmente integrato, occupandosi di tutti gli aspetti dalle attività inbound alla consegna al Cliente finale. L’ampio network di magazzini in tutto il territorio nazionale, l’expertise del nostro team e l’alto livello di personalizzazione delle nostre soluzioni logistiche ci permetteranno di continuare ad offrire a Miele un servizio eccellente; inoltre, grazie a Spedimacc, società leader nel technical courier acquisita nel 2008, siamo in grado di gestire per Miele non solo la normale distribuzione del prodotto, ma anche le consegne speciali”.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X