giovedì, 19 Settembre 2024
HomeLogisticaCeva estende la partnership con Reanult

Ceva estende la partnership con Reanult

CEVA Logistics, uno dei principali operatori logistici al mondo, ha siglato un accordo triennale con Renault, operatore globale del settore Automotive, rinnovando un contratto già esistente ed estendendo la gamma di servizi forniti al Cliente.
In base al nuovo contratto, CEVA continuerà a gestire le attività logistiche di Renault negli
stabilimenti del Cliente di Valladolid e Palencia. Oltre alle attività logistiche, CEVA gestirà le attività di inboud e outbound delle spedizioni via mare dei pezzi di ricambio e della componentistica per auto (motori, scatole del cambio e carrozzerie) dagli stabilimenti Renault di Valladolid e Siviglia fino ai Clienti finali in Sud America, Medio Oriente, Asia e Africa.
L’efficienza del sistema ferroviario tra il porto di Valencia e la fabbrica Renault in Valladolid ha
permesso a CEVA di realizzare un’eccellente soluzione multimodale, sostituendo il tradizionale
trasporto su gomma e ottimizzando così i costi e i tempi di servizio del Cliente. L’operatore logistico eseguirà una rotazione costante dei container vuoti a seconda delle necessità settimanali. Tutti i container che arriveranno alla fabbrica Renault di Valladolid per diventare un terminal cargo effettivo, saranno classificati in funzione della compagnia navale che li trasporterà e li riporterà indietro a Valencia.
Eduardo Herrera, Logistics Director di Renault, ha commentato: “La collaborazione con CEVA è stataestesa grazie alle soluzioni logistiche personalizzate offerte che ci consentono di migliorare l’efficienza della nostra supply chain; la nuova collaborazione permetterà ai nostri team di cooperare in sintonia in modo da minimizzare i costi e aumentare la puntualità delle nostre spedizioni. CEVA ha una persona dedicata nel nostro impianto in Valladolid al fine di migliorare e velocizzare il flusso di informazioni; ogni contrattempo sarà più rapidamente risolto grazie all’alta qualità delle soluzioni logistiche” .
José Ramón Arbeloa, Freight Management Director, CEVA in Spagna ha aggiunto: “L’estensione della collaborazione dimostra la nostra eccellenza e professionalità. Grazie alla nostra esperienza internazionale, possiamo soddisfare in bisogni del settore Automotive offrendo servizi ineguagliabili di logistica integrata. Le soluzioni innovative progettate per Renault rafforzeranno la supply chain del nostro Cliente, aumentando l’efficienza dei flussi via mare e dimostrando che siamo un partner completo e strategico, in grado di identificare le nuove opportunità capaci di migliorare le attività logistiche del Cliente.”

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X