sabato, 3 Dicembre 2022
HomeLogisticaCeva: accordo triennale con Hankook Tire Italia

Ceva: accordo triennale con Hankook Tire Italia

L’operatore logistico consolida ulteriormente la propria presenza nel settore Automotive.

CEVA Logistics, uno dei principali operatori logistici al mondo, ha siglato un accordo triennale con Hankook Tire Italia, una delle aziende leader al mondo nella produzione di pneumatici.
CEVA si occuperà dello stoccaggio degli pneumatici, della loro distribuzione e della gestione dei resi presso il proprio hub di Somaglia, in provincia di Lodi, su un’area dedicata di 6.000 metri quadrati. Da questo sito, CEVA distribuirà pneumatici per automobili, light truck e truck nel Nord Italia e gestirà un servizio di navetta verso il magazzino Hankook Tire di Roma, centro di riferimento per l’approvvigionamento dell’Italia centro-meridionale (la cui gestione per questa parte del Pese è affidata ad altri operatori). CEVA movimenterà un totale di 500.000 pezzi all’anno e gestirà 400 codici attraverso l’utilizzo di circa due mezzi in ingresso al giorno e numerosi in uscita, destinati a raggiungere i rivenditori al Nord e il sito Hankook di Roma. CEVA gestirà inoltre la reverse logistics degli pneumatici Hankook, garantendo la massima efficacia e puntualità nel ritiro dei resi.
La Dott.ssa Serena Seo, Logistics Manager Hankook Tire Italia, ha commentato: “Siamo soddisfatti di aver siglato questa partnership con CEVA, certi che l’operatore sarà in grado di garantire servizi altamente efficienti che ci permetteranno di ottimizzare i processi logistici con una conseguente riduzione dei costi. CEVA e Hankook condividono lo stesso orientamento alla ricerca della massima qualità e della soddisfazione del Cliente. Questo, unito all’expertise che CEVA possiede nel nostro settore, ci consentirà di fornire ai clienti finali un servizio eccellente e puntuale.”
Fabio Cecchettini, Automotive Sector Leader, Southern Europe, Middle East and Africa di CEVA, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi che Hankook Tire abbia scelto CEVA come partner strategico per la gestione delle proprie attività logistiche. Siamo consapevoli delle sfide e delle criticità che caratterizzano questo mercato e abbiamo sviluppato soluzioni all’avanguardia che consentono di gestire le attività logistiche di stoccaggio, distribuzione e gestione dei resi modo impeccabile e rapido, fattore essenziale in questo settore. Tramite la tecnologia Matrix™, una gamma di tecnologie per la gestione della supply chain end to end, garantiremo uno stretto controllo sulla merce, dal suo arrivo in magazzino fino alla distribuzione finale.”
Con questa partnership CEVA consolida ulteriormente la presenza nel settore Automotive e, in particolare, nel comparto Pneumatici: l’operatore logistico ha sviluppato negli anni un’esperienza approfondita in questo mercato e la conoscenza delle sue criticità, come tempi di consegna molto brevi e supply chain complesse, ha avuto un ruolo chiave nell’acquisizione di questo Cliente.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X