venerdì, 12 Luglio 2024
HomeEventiGli appuntamenti del 2024 del CSCMP Italy Roundtable

Gli appuntamenti del 2024 del CSCMP Italy Roundtable

Il calendario eventi del CSCMP Italy Roundtable si preannuncia ricco di appuntamenti. Il prossimo è previsto a Firenze il 29 maggio: “La transizione digitale nella Supply Chain del Food & Wine”

Un calendario ricco di eventi dedicati ai professionisti del Supply Chain Management è quello che il CSCMP Italy Roundtable ha in programma per il 2024.

Il calendario eventi del CSCMP Italy Roundtable

Dopo l’incontro sul tema della Leadership – organizzato in collaborazione con Assochange (Associazione Italiana di Change management), terzo di un ciclo che proseguirà con ulteriori appuntamenti nel corso dell’anno – il 2024 è iniziato con la costituzione del Gruppo “Women in Supply Chain”: guidato da Lucia Buffoli, Transport & Logistics Manager Mapei, l’iniziativa vuole essere uno spazio di discussione e collaborazione fra professioniste del Supply Chain Management che porteranno la sensibilità femminile nell’approfondimento di tematiche quali la carriera, il “new normal” e i colli di bottiglia nella Supply Chain, il bilanciamento vita-lavoro, la sostenibilità e molto altro ancora.

“La transizione digitale nella Supply Chain del Food & Wine” è invece il titolo della Conferenza che CSCMP Italy Roundtable ha in programma per il 29 maggio a Firenze, in collaborazione con il laboratorio dell’Università degli Studi di Firenze D. Lab. L’evento, realizzato con il patrocinio del Dipartimento di Ingegneria Industriale, sarà l’occasione per approfondire l’evoluzione della logistica distributiva e delle tecnologie digitali a supporto delle filiere agroalimentare e vitivinicola, analizzando, attraverso il confronto di casi reali, ambiti di attività, player e soluzioni innovative utilizzate.

È possibile iscriversi da subito a questo link: CSCMP Supply Chain Food & Wine 2024 Firenze Biglietti, Mer, 29 mag 2024 alle 10:00 | Eventbrite

I prossimi appuntamenti

Nel corso dell’anno non mancheranno incontri sui temi più attuali del Supply Chain Management, come Sales & Operation Planning, Intelligenza Artificiale, Trasporto Intermodale, oltre a visite a impianti e magazzini con soluzioni d’avanguardia, per sfociare, il 22 ottobre a Milano, nell’appuntamento di riferimento nelle agende di tutti i professionisti e operatori italiani della logistica: “Supply Chain Edge Italy 2024”, X Conferenza Annuale CSCMP Italy Roundtable.

Ma uno dei plus che CSCMP Italy Roundtable mette a disposizione della sua comunità professionale, per conoscere, approfondire tematiche e fare networking, è la dimensione internazionale: quest’anno la Conferenza europea “Supply Chain Edge Europe 2024” avrà luogo a Varsavia il 20 e 21 giugno mentre la Conferenza Mondiale CSCMP Edge si terrà a Nashville,Tennessee, dal 29 settembre al 2 ottobre.

L’incontro di Nashville sarà un evento con oltre 2700 partecipanti provenienti da tutto il mondo e più di 100 sessioni parallele, un’occasione unica per scoprire le soluzioni più recenti delle supply chain a livello mondiale, parlare personalmente con esperti provenienti dai quattro angoli del globo e prendere visione di attrezzature, sistemi e tecnologie che forniscono soluzioni all’avanguardia a molteplici sfide del settore.

Infine, una importante anticipazione: il 19 e 20 giugno del 2025, sarà l’Italia a ospitare la Conferenza Europea CSCMP, presso l’Università di Verona.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X