sabato, 28 Maggio 2022
HomeEventiAppuntamento da non perdere: "Autotrasporto 4.0"

Appuntamento da non perdere: “Autotrasporto 4.0”

Secondo le più recenti stime, l’incidenza media del costo della logistica sul fatturato di un’azienda è pari a circa all’8%. Quasi la metà di questo importo è attribuibile al costo del trasporto su cui grava per circa il 30 % il costo del carburante, nonostante la continua riduzione del costo del petrolio.
Per questo motivo DEKRA insieme al C-log, Centro di Ricerca sulla Logistica, dell’Università Cattaneo LIUC e Freight Leaders Council, FLC, ed in collaborazione con l’Albo dell’Autotrasporto, organizzano per il giorno 8 aprile 2016, a Milano, il convegno dal titolo:

“AUTOTRASPORTO 4.0”

Durante l’evento saranno presentati i risultati dell’Osservatorio sulle strategie di rifornimento del carburante da parte delle imprese dell’autotrasporto OSCAR, attivato dal C-log su tutto il territorio nazionale, con l’obiettivo di valutare costi, rischi e benefici connessi alle diverse modalità di rifornimento del carburante.
Particolare focus sarà posto sulle innovazioni tecnologiche e operative ad oggi disponibili nel settore, sulle best practice utilizzate da aziende di logistica e provider di soluzioni informatiche a vantaggio del servizio offerto ai committenti.
Alla luce delle stingenti normative internazionali in tema di sostenibilità, verranno inoltre analizzati possibili scenari futuri.

Per chi fosse interessato, la possibilità di iscriversi al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-autotrasporto-40-22049515695

 

Articolo precedenteLampa protegge i vostri carichi
Articolo successivoRivoluzione o evoluzione?
X