lunedì, 26 Settembre 2022
HomeLogisticaAdriatic Lines: una rotta dedicata solo ai camion

Adriatic Lines: una rotta dedicata solo ai camion

Adriatic Lines, una joint venture italo-greca ha lanciato il primo servizio di traghettamento di linea tral’Italia e la Grecia esclusivamente dedicato al trasporto di mezzi pesanti accompagnati e non.

La schedulazione prevede fino a 6 corse settimanali, con orari di partenza e arrivo adattati alle esigenze dei trasportatori.

La rotta è innovativa e permette ai trasportatori di risparmiare kilometri e tempo, evitando le direttrici ad alta intensità di traffico e porti congestionati. Il viaggio tra Ravenna e Corinto prevede una durata mediadi un giorno e mezzo.

Il servizio non è disponibile per il traffico turistico, e questo rappresenta una novità. La maggior parte delle rotte e delle navi che offrono servizio sull’Adriatico sono studiate per soddisfare primariamente il mercato dei passeggeri e, a completamento a offire spazi per il traffico pesante.

Le due navi gemelle M/V Ropax1 e Ropax2 offrono una capacità di carico di 165 autoarticolati e la configurazione dei ponti di carico è idonea al transito di tutte le tipologie di veicoli pesanti, nonché di operare carico e scarico agevolmente e in sicurezza.

Le navi possono ospitare 200 autisti in 120 comode cabine private. Adriatic Lines offre un servizio a bordo “all inclusive”, privo di costi aggiuntivi per gli autisti.

I vantaggi riservati ai clienti di Adriatic Lines sono garantiti tutto l’anno, anche durante il periodo estivo eforniscono un’opportunità unica di riduzione dei costi di trasporto fino al 25%.

 

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X