giovedì, 18 Luglio 2024
HomeAftermarketACITOINOX, non solo trattori

ACITOINOX, non solo trattori

ACITOINOX crea un nuovo allestimento per una motrice Scania S530. Acciai e grafiche di grande qualità, frutto di un progetto tailor made, per esaltare il Grifone

Se qualcuno avesse creduto che gli allestimenti in acciaio fossero destinati solo ai trattori stradali si sarebbe sbagliato di grosso. Ne è riprova il progetto tailor made di un nuovo allestimento in acciaio (ma non solo) per una motrice Scania S 530 con cassone telonato, che è stato commissionato ad ACITOINOX dall’impresa di autotrasporti Vescio di Lamezia Terme che, ancora una volta dimostra fiducia nell’Azienda campana nelle sue competenze nel suo design, nella sua progettazione e nella meticolosa lavorazione ancora di tipo artigianale, anche altamente tecnologica.

ACITOINOX crea un nuovo allestimento per una motrice Scania S530

L’intero allestimento è stato realizzato con acciaio inox super mirror, ed è un allestimento completo di applicazioni di barre e di accessori ruote. Le applicazioni presentano delle rifiniture verniciate seguendo sempre lo stile cromatico del progetto, evidenziando la dedizione per l’eccellenza nei dettagli. Le barre sono state realizzate su misura, seguendo lo stile armonioso della cabina, come la barra tetto e il paraurti da 60 cm, che conferiscono un carattere distintivo al veicolo. Si è lavorato anche sulle ruote, che ormai svolgono una funzione sempre più centrale per chi vuole personalizzare il proprio veicolo, con la progettazione di speciali coprimozzi personalizzabili, sempre in acciaio inox super mirror.

“Siamo partiti in maniera semplice – dice Anna Acito, responsabile del Centro Stile dell’Azienda campana – con un allestimento caratterizzato da soli accessori in acciaio. In una fase successiva il cliente ci ha chiesto di decorare il veicolo con qualche pellicola, quindi di realizzare un progetto individuale che avesse come tema centrale l’iconico “Griffin” di Scania. Da quel punto è partito un progetto grafico orientato a dare una fresca e dinamica reinterpretazione del Grifone, animata dall’alternarsi del nero, del blu e dell’azzurro. Non solo, l’idea principale era quella di non far sembrare la cabina quella di una motrice, ma di darle una profondità tale, che potesse dare l’illusione ottica di una cabina più lunga. Grazie all’utilizzo di pellicole specifiche per rimorchi telonati abbiamo continuato le grafiche sul rimorchio ed esteso il bianco della cabina slanciandola notevolmente”.

Le grafiche sono state realizzate da Printingcenter, collaboratore di fiducia di ACITONOX che con meticolosità, ha sviluppato e applicato il progetto grafico, garantendo un risultato di alta qualità.

Il progetto dello Scania S530 realizzato per Vescio, testimonia il grande impegno di ACITOINOX nell’offrire soluzioni personalizzate, esclusive e di alto livello qualitativo, in grado di soddisfare tutte le richieste, i gusti e le esigenze dei clienti.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X