venerdì, 29 Marzo 2024
HomeInfrastruttureA Italferr la progettazione delle metropolitane di Kanpur e Agra

A Italferr la progettazione delle metropolitane di Kanpur e Agra

Il Gruppo FS Italiane, con Italferr, si aggiudica i lavori di progettazione e supervisione delle linee metropolitane di Kanpur e Agra, due delle più grandi città industriali nel Nord dell’India. Gli interventi vedranno coinvolta Italferr, società di ingegneria del Gruppo, in partnership con la società spagnola Typsa.

Il nuovo contratto, siglato con Uttar Pradesh Metro Rail Corporation (UPMRC), ha una durata di cinque anni e un valore totale di oltre 43 milioni di euro (quota Italferr oltre 19 milioni di euro) e prevede la progettazione di quattro corridoi della lunghezza totale oltre 62 chilometri fra le due metropoli, con 57 stazioni e quattro depositi.

La nuova linea di Kanpur si svilupperà attraverso due corridoi principali.

L’intera opera – del valore complessivo 2,4 miliardi di euro finanziata con fondi del governo indiano e dell’European Investment Bank – conferma il Gruppo FS leader nel settore dell’Alta Velocità e nel panorama del trasporto pubblico metropolitano internazionale, diventando con Italferr uno dei player principali del mercato ingegneristico indiano.

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X