martedì, 23 Aprile 2024
HomeAftermarketYokohama costruisce pista indoor per testare gli pneumatici

Yokohama costruisce pista indoor per testare gli pneumatici

Situato nel centro prove di Hokkaido nella città di Asahikawa, il nuovo stabilimento ha iniziato a testare pneumatici il 5 gennaio scorso. Il TTCH (Tire Test Centre Hokkaido) è stato aperto per aumentare la capacità di collaudo degli pneumatici di Yokohama Rubber in linea con l’espansione globale del proprio business pneumatici e per introdurre metodi di valutazione più sofisticati. La nuova struttura indoor, dotata di una pista di ghiaccio, migliora ulteriormente le capacità di test.

Rispetto ai test all’aperto, un percorso al coperto non è influenzato da fattori esterni come le condizioni meteorologiche e le temperature esterne e le condizioni della pista ghiacciata possono essere mantenute stabili. Di conseguenza è possibile migliorare l’accuratezza dei dati rilevati facilitando lo sviluppo di tecnologie più avanzate.

La superficie totale della nuova struttura è pari a circa 2.860 metri quadrati ed è dotata di un soffitto alto 8,8 m che rende l’impianto interno idoneo per testare pneumatici usati su camion e autobus oltre che sulle autovetture.

Yokohama ritiene che i suoi pneumatici invernali siano fra i prodotti più importanti per guidare la propria crescita globale e, pertanto, mira a produrre e fornire i migliori pneumatici invernali al mondo. Oltre a TTCH, Yokohama Rubber ha un tracciato di test per i modelli invernali in Svezia, il Yokohama Test Center of Sweden (YTCS). Il TTCH verifica la gamma completa degli pneumatici invernali di Yokohama Rubber venduti in tutto il mondo, mentre YTCS effettua ulteriori test per confermare l’idoneità e le prestazioni degli pneumatici Yokohama venduti in Europa continentale, Russia e Nord Europa. Insieme queste due strutture di collaudo contribuiscono allo sviluppo degli pneumatici invernali Yokohama più adatti alle condizioni stradali invernali nel paese o nella regione di utilizzo.

 

X