martedì, 27 Febbraio 2024
HomeEventiAl via “Logisticamente Eccellenti”, il workshop sulla logistica distributiva

Al via “Logisticamente Eccellenti”, il workshop sulla logistica distributiva

Il 18 maggio 2023 appuntamento con “Logisticamente Eccellenti”, il workshop online gratuito di Logisticamente,it dedicato all’eccellenza logistica

Quali sono i processi più consoni per raggiungere l’eccellenza logistica? Sarà questo l’argomento al centro del workshop online gratuito “Logisticamente Eccellenti – Soluzioni e casi per la logistica distributiva”, organizzato da Logisticamente.it, che si svolgerà in modalità streaming nella mattina di giovedì 18 maggio 2023.

Esistono due vie principali per raggiungere lo scopo di un’eccellenza logistica: la perfezione e l’innovazione. Nel primo caso si tratta di organizzarsi al meglio applicando modelli e sistemi noti e teoricamente percorribili da tutti. Nel secondo caso si tratta invece di organizzarsi in modo innovativo e quindi poco collaudato.

Appuntamento con “Logisticamente Eccellenti”

Con il workshop online gratuito “Logisticamente Eccellenti”, Logisticamente.it vuole illustrare a tutti i partecipanti le soluzioni più adeguate le soluzioni più adeguate per gestire in modo ottimale la logistica distributiva della propria azienda.

I partecipanti potranno acquisire importanti informazioni direttamente dai relatori su argomenti principali come:

  • Intelligenza artificiale;
  • Software e hardware per la logistica e i trasporti;
  • Automazione e mezzi di movimentazione;
  • Sistemi di handling, picking e trasporto evolute;
  • Dispositivi di sicurezza;
  • Soluzioni di trasporto smart;
  • Approcci e soluzioni innovative di outsourcing;
  • Nuovi modelli organizzativi per la distribuzione.

I partecipanti

Tra le aziende partecipanti all’evento saranno presenti: AB Coplan, una delle più significative società italiane di consulenza per la Supply Chain, Thinking Pack, software house dedicata alla progettazione, sviluppo e implementazione di soluzioni software per la pianificazione della domanda e l’ottimizzazione delle scorte, PVT Group, società specializzata in software e servizi di consulenza per traffico e trasporti, mobilità e logistica e Sogema, società italiana nella gestione di soluzioni di logistica avanzata.

Saranno media partner dell’evento la testata giornalistica Trasportare Oggi, il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto, Ship2Shore, il quotidiano online specializzato in economia marittima e in economia dei trasporti, Technoretail, il primo e unico quotidiano online dedicato ai temi della Digital Transformation nel mondo del Retail e Distribuzione Moderna, il primo portale quotidiano di notizie e informazioni sul mondo della moderna distribuzione

Informazioni sull’evento e iscrizioni gratuite su “Logisticamente Eccellenti”.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X