mercoledì, 17 Luglio 2024
HomeVeicoliEcco Volvo FH Aero, un nuovo punto di riferimento per i truck...

Ecco Volvo FH Aero, un nuovo punto di riferimento per i truck ad alta efficienza energetica

È arrivato il Volvo FH Aero: un nuovo punto di riferimento per i camion pesanti ad alta efficienza energetica

L’iconica gamma di camion FH di Volvo accoglie un nuovo membro della famiglia con il Volvo FH Aero.

Volvo FH Aero

Con un design aerodinamico e caratteristiche innovative, l’FH Aero offre un livello superiore di efficienza energetica, disponibile in quattro versioni tra cui bio-carburante e la pluripremiata versione elettrica.

Grazie all’aerodinamica migliorata e alle nuove tecnologie, come il nuovo Camera Monitor System di Volvo, il nuovo FH Aero può ridurre il consumo energetico e le emissioni fino al 5%.

“Il nuovo Volvo FH Aero è il nostro camion più efficiente di sempre, poiché continuiamo a ridurre le emissioni di CO2 dalla nostra intera gamma di prodotti”, afferma Roger Alm, Presidente di Volvo Trucks, al lancio odierno. “Questo camion rappresenta il meglio di Volvo: è sicuro, ha un design accattivante, una qualità superiore per incarichi impegnativi a lungo raggio ed è progettato per il successo dei nostri clienti”.

Selezionato come Truck internazionale dell’anno 2024, il Volvo FH Electric verrà offerto anche nella nuova versione Aero, un’aggiunta ad alta efficienza energetica alla già ampia gamma di camion elettrici Volvo. Inoltre, il Volvo FH16 diventa il camion più potente del settore, con un nuovissimo ed efficiente motore da 780 CV per gli incarichi più impegnativi.

A prescindere dalla catena cinematica scelta dai clienti, elettrico, a gas o diesel, tutte le versioni del nuovo FH Aero possono vantare un minor consumo energetico, una maggiore autonomia e un livello superiore di sicurezza ed esperienza di guida.

I nuovi modelli di camion Aero verranno lanciati gradualmente sui mercati durante il 2024-2025 in quattro versioni: FH Aero, FH Aero Electric, FH Aero gas-powered e FH16 Aero.

Efficienza dei consumi ottimizzata con design aerodinamico

La parte anteriore della cabina del Volvo FH Aero è stata allungata di 24 centimetri rispetto al normale Volvo FH. Questa modifica è stata determinante per la creazione di una cabina più aerodinamica. La migliore aerodinamica non si limita a ridurre il consumo di carburante, ma consente inoltre una migliore stabilità in condizioni di vento.

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X