sabato, 3 Dicembre 2022
HomeUltim'oraVolta Trucks, Karl Viktor Schaller nel Consiglio di Amministrazione

Volta Trucks, Karl Viktor Schaller nel Consiglio di Amministrazione

Karl Viktor Schaller entra nel Consiglio di Amministrazione di Volta Trucks. La sua nomina sarà confermata in occasione della prossima assemblea generale dell’azienda

Karl Viktor Schaller ha ricoperto numerosi ruoli dirigenziali ed è stato membro di consigli di amministrazione di aziende nel settore automotive. Tra il 2014 e il 2019, è stato Executive Vice President per la divisione Motorcycle Engineering di BMW AG. È stato anche membro del Consiglio di Amministrazione e Chief Technology Officer di MAN Truck & Bus, con responsabilità nell’ambito di Progettazione e Acquisti e Direttore dell’unità aziendale Camion Pesanti presso MAN. In questi ruoli ha guidato lo sviluppo di sistemi di propulsione alternativi, tra cui a batterie, ibridi, a metano, a idrogeno per applicazioni a combustione interna e a celle a combustibile, così come per sistemi avanzati di assistenza alla guida e per camion pesanti.

Attualmente è Professore Emerito presso l’Università Tecnica di Monaco. È membro del Consiglio di Amministrazione di Westport Fuel Systems Inc. in Canada.

Volta Trucks nomina Karl Viktor Schaller nel proprio Consiglio di Amministrazione

Annunciando la nomina del dott. Schaller, Douglas Snyder, Presidente di Luxor Capital Group e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Volta Trucks, ha dichiarato: “Sono lieto di dare il benvenuto a Karl Viktor Schaller nel Consiglio di Amministrazione di Volta Trucks. Il suo arrivo coincide con importanti e positivi sviluppi ingegneristici e produttivi per l’azienda, mentre ci avviamo alla produzione dei primi veicoli prototipo Volta Zero totalmente elettrici presso la nostra linea di produzione a Steyr, in Austria. Tra pochi mesi Volta Trucks avvierà la produzione di camion per i clienti, trasformandosi da start-up in produttore di veicoli. Karl Viktor porta al Consiglio di Amministrazione una grande esperienza nel campo della progettazione e dello sviluppo di prodotti, che ci aiuterà a sostenere il team esecutivo nel raggiungimento dei suoi ambiziosi obiettivi, in tempi record per il settore”.

Karl Viktor Schaller ha aggiunto: “Sono entusiasta di entrare a far parte del Consiglio di Amministrazione di Volta Trucks e di sostenere l’azienda e gli altri membri del CdA nel nostro viaggio verso un nuovo sistema di trasporto urbano e a zero emissioni. Avendo lavorato per Volta Trucks in qualità di consulente a supporto del processo di omologazione, ho assistito alle sfide e alle soluzioni straordinarie per portare tutto ciò a un processo di produzione basato sulla qualità. In queste aree sono ansioso di dare il mio contributo grazie a 30 anni di esperienza nel settore automotive”.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
Articolo precedente
Articolo successivo
X