giovedì, 18 Agosto 2022
HomeVeicoliVolkswagen e Ford ampliano la partnership sulla piattaforma elettrica MEB

Volkswagen e Ford ampliano la partnership sulla piattaforma elettrica MEB

Ford costruirà un altro modello elettrico su base MEB. Thomas Schmall: “Redditività e velocità sono ora cruciali per la svolta definitiva della mobilità elettrica in Europa”

Ford Motor Company e il Gruppo Volkswagen ampliano la loro partnership per la mobilità elettrica. Ford produrrà un ulteriore modello elettrico su base MEB destinato al mercato europeo. Raddoppieranno anche i volumi MEB previsti dal Costruttore: si arriverà a 1,2 milioni di unità in un arco temporale di sei anni.

L’accordo è stato sottoscritto nell’ambito dell’alleanza strategica tra il Gruppo Volkswagen e Ford, che abbraccia un grande range di opportunità che vanno dalla mobilità elettrica ai veicoli commerciali. Progettata come piattaforma aperta per la produzione di veicoli, la MEB (dal tedesco Modulare E-Antriebs-Baukasten, letteralmente Piattaforma Modulare per veicoli Elettrici) consente alle Case automobilistiche di elettrificare la propria gamma modelli in modo rapido ed efficiente dal punto di vista economico.

Insomma, un ulteriore passo nell’alleanza strategica di VW con Ford su veicoli commerciali, elettrificazione e guida autonoma.

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X