sabato, 20 Aprile 2024
HomeLogisticaUPS e le 40 candeline europee

UPS e le 40 candeline europee

Le operazioni di UPS in Europa hanno preso il via su piccola scala, con 200 dipendenti, 120 furgoni e 20 centri operativi. Tuttavia, questo inizio ha gettato le basi per molti anni di espansione globale senza precedenti. Oggi, UPS Europa impiega più di 45.000 persone, 14.000 veicoli, biciclette comprese, e gestisce più di 400 strutture operative. Inoltre, in tutto il continente UPS può contare su 16.000 sedi UPS Access Point™ dove i clienti possono ritirare e consegnare i propri pacchi.

Guardiamo ai nostri quarant’anni di successo in Europa con orgoglio. Voglio complimentarmi con tutti i dipendenti di UPS di questa regione“, ha dichiarato Nando Cesarone, presidente di UPS Europa. “L’Europa rappresenta oggi il cinquanta per cento del nostro business internazionale ed è una delle regioni con la crescita più rapida per UPS. Ci siamo impegnati a investire due miliardi di dollari nel nostro network europeo dal 2014 al 2019 – un impegno che ci aiuterà a supportare il successo dei nostri clienti negli anni a venire “

Dopo la Germania, nel 1985, UPS è cresciuta ulteriormente per collegare cinque Paesi europei – Francia, Regno Unito, Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi – con gli Stati Uniti. Meno di un anno dopo, l’azienda ha aggiunto altri 10 Paesi europei al suo portafoglio. L’Italia è entrata a far parte del network UPS nel 1987. Oggi, UPS aiuta a collegare le imprese di 56 Paesi e territori europei con i loro clienti in tutto il continente e in tutto il mondo.

X