giovedì, 18 Luglio 2024
HomeEventiTRANSPOTEC LOGITEC: la biglietteria online è aperta

TRANSPOTEC LOGITEC: la biglietteria online è aperta

Fervono i preparativi per la prossima edizione di Transpotec Logitec, che tornerà a Fiera Milano dall’8 all’11 maggio prossimi

Un appuntamento da non perdere per tutti gli operatori dei trasporti e della logistica: diverse case hanno confermato la presenza, i rimorchi e i semirimorchi tornano con una offerta ricca e variegata, e poi aftermarket, carburanti, servizi al trasportatore, piattaforme e servizi di logistica.

In quattro giorni sarà possibile avere una panoramica completa di quello che il mercato può offrire e valutare ogni mezzo, prodotto e servizio in grado di rendere la propria azienda più competitiva. Non mancherà un ricco palinsesto di convegni e seminari, che permetteranno di confrontarsi, aggiornarsi e fare rete e, naturalmente, si potranno provare i mezzi su pista, affiancati dai produttori e da istruttori pronti a illustrarne potenzialità e caratteristiche.

È dunque già tempo di organizzare la propria visita! Sul sito transpotec.com è possibile consultare il catalogo on line per scoprire chi ci sarà, ma anche acquistare il proprio biglietto al prezzo speciale di 8 euro.

Fervono i preparativi per la prossima edizione di Transpotec Logitec

Quella che si sta delineando è dunque una edizione da non perdere, un appuntamento unico dove confrontarsi sulle urgenze e le sfide del settore rivolto a tutti gli operatori del trasporto merci e della logistica.

Le adesioni dei Costruttori

Ford Trucks Italia e Volvo Trucks, sul fronte dei pesanti, Koelliker, su quello dei commerciali leggeri, e IFAC, O.ME.P.S., Koegel Italia e Alkom Autocisterne, per rimorchi e semirimorchi, hanno già formalizzato la loro presenza. Già aperta la biglietteria on line.

L’Aftermarket Village

Il ritorno dell’Aftermarket Village darà rilievo al settore della componentistica e dei ricambi, offrendo uno spazio dedicato a produttori, distributori e fornitori di servizi del settore. Il Villaggio sarà strutturato con aree di networking e formazione per favorire incontri e confronti tra i professionisti.

I servizi per gli operatori del settore

La crescente rilevanza dei servizi per i trasportatori, come assicurazioni, carte carburante, sistemi di pagamento pedaggi e soluzioni telematiche per la gestione delle flotte, sarà evidenziata a Transpotec Logitec. La manifestazione offrirà un’ampia gamma di prodotti e soluzioni, insieme a opportunità di formazione, per consentire ai camionisti e ai proprietari di flotte di crescere e rimanere competitivi.

Focus sui carburanti

Un ulteriore focus sarà posto sui carburanti, con un approccio innovativo e sostenibile. In attesa di completare le fasi della transizione energetica stabilite dall’Unione Europea, il mondo dei carburanti si orienterà verso fonti di energia pulite, come l’idrogeno, il gas naturale compresso e altre alternative, destinati a sostituire gradualmente i carburanti fossili.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X