La nuova gamma Rubia EV3R di TotalEnergies Lubrifiants dedicata ai veicoli pesanti è realizzata a base di oli rigenerati di alta qualità ed approvata dagli OEM
Dopo il lancio di Quartz EV3R, la sua prima gamma di lubrificanti per veicoli leggeri a base di oli rigenerati di fascia alta / premium, TotalEnergies Lubrifiants fa un ulteriore passo avanti estendendo questa innovazione ai veicoli pesanti con la nuova gamma dedicata Rubia EV3R.
“Siamo orgogliosi di lanciare la gamma Rubia EV3R per il segmento Heavy-duty. TotalEnergies Lubrifiants si impegna a guidare la trasformazione verso un trasporto sostenibile senza compromettere le prestazioni. Questa prima gamma di lubrificanti ad alte prestazioni per l’economia circolare, approvata dal produttore, è una prova del nostro impegno” ha dichiarato Pierre Duhot, Senior Vice President Lubricants and Specialties di TotalEnergies.
La nuova gamma Rubia EV3R di TotalEnergies Lubrifiants dedicata ai veicoli pesanti
TotalEnergies Lubrifiants traduce la sua politica eco-responsabile in azioni concrete con i suoi nuovi oli rigenerati per veicoli pesanti. La nuova gamma Rubia EV3R riflette la nostra strategia climatica che mira a ridurre le emissioni di CO 2 generate dalle proprie attività e ad aiutare i propri clienti a decarbonizzare le proprie attività. Denominata Rubia EV3R (per Ridurre, Riutilizzare e Rigenerare), questa gamma premium sviluppata specificamente per i veicoli pesanti è approvata da numerosi produttori e offre gli stessi livelli di prestazioni e protezione degli oli convenzionali. La gamma Rubia EV3R è disponibile per la fornitura in Europa nei gradi 15W-40 e 10W-30 con omologazioni di tutti i principali OEM equivalenti alla nostra gamma di lubrificanti convenzionali.
Un approccio di eco-design
Per aiutare i propri clienti nei loro sforzi di decarbonizzazione, TotalEnergies Lubrifiants ha sviluppato i prodotti Rubia EV3R tenendo conto della circolarità: gli RRBO (oli base di fascia alta riraffinati) rappresentano oltre il 50% degli oli base di questi prodotti. I clienti del settore dei lubrificanti si trovano anche ad affrontare la sfida operativa della gestione dei loro rifiuti di plastica. Oggi, ridurre l’impronta ambientale del ciclo di vita di un prodotto significa utilizzare plastiche riciclate. Per questo motivo questi nuovi lubrificanti ecologici saranno confezionati in contenitori da 5 litri realizzati al 50% in polietilene ad alta densità (HDPE) riciclato, riconoscibile per il colore argento.
Un impegno più forte a favore dell’economia circolare
TotalEnergies ha recentemente acquisito Tecoil, un’azienda finlandese specializzata nella produzione di RRBO di fascia alta. Tecoil tratta gli oli lubrificanti usati (ULO) con il più efficace processo di “raffinazione” disponibile sul mercato per restituire loro proprietà e prestazioni paragonabili a quelle dei migliori oli base vergini. L’esperienza di Tecoil è stata combinata con quella di TotalEnergies Lubrifiants nella produzione e distribuzione di lubrificanti per soddisfare la crescente domanda dei clienti di prodotti sempre più performanti e rispettosi dell’ambiente. Questa acquisizione rafforza l’impegno di TotalEnergies Lubrifiants per l’economia circolare e le soluzioni di lubrificazione sostenibili.