martedì, 18 Gennaio 2022

TNT: The people network

Il settore delle consegne ha anche il suo “lato umano”. Su questo concetto ha voluto puntare TNT nel lanciare la sua nuova brand identity. La nuova tagline, “The People Network”, riflette la volontà dell’azienda di sviluppare relazioni forti con i clienti. Dimostra il ruolo di TNT come rete di persone che aiutano i clienti a far crescere le loro aziende. Il nuovo marchio debutta con una campagna in otto Paesi europei e una promozione con spedizione gratuita in ventisei Paesi. La nuova campagna pubblicitaria è parte integrante della nuova strategia Outlook e posiziona TNT come lo “human challenger” nel mercato, per piccole e medie imprese. È una scelta naturale per queste aziende perché, secondo TNT,  il cliente non è un codice a barre, ma ha bisogno di essere gestito di persona.

The People Network
Negli ultimi 70 anni, TNT ha costruito la più ampia rete stradale e aerea in Europa, per colli e freight. Tex Gunning, CEO di TNT commenta: “La nostra strategia è chiara, vogliamo focalizzarci sui nostri punti di forza: le nostre persone, il loro approccio umano al servizio clienti, e la nostra rete. I clienti non sono codici a barre e noi non siamo robot. Capiamo molto bene cosa guida i nostri clienti: la crescita del business. Il tocco personale e il tempo speso per capire cosa vogliono davvero i clienti sono ciò che ci distingue dagli altri. Siamo The People Network.”

La scelta strategica
La nuova brand identity di TNT sottolinea l’ambizione e la volontà dell’azienda di essere competitiva sul mercato. Questo investimento nel marchio TNT riflette la strategia dell’azienda e la volontà di offrire ai clienti un’esperienza ancora migliore e di sostenere la rete europea.
TNT punta ad una crescita redditizia, con maggiore produttività ed efficienza della rete. Nei prossimi mesi, saranno lanciate nuove iniziative commerciali per conquistare e mantenere ulteriori clienti nel settore delle piccole e medie imprese.

La campagna
Il lancio in tutta Europa – spot pubblicitari televisivi, radiofonici e cartellonistica, programmi di vendita e fidelizzazione – dimostrano che TNT sta investendo nella sua forte convinzione: il contatto personale fa la differenza nella logistica moderna. Dick van der Lecq, General Manager dell’agenzia pubblicitaria Etcetera/DDB, che ha creato la campagna, commenta: “In passato i clienti acquistavano prodotti o marchi. Oggi i clienti comprano consciamente un’azienda. Il DNA e le persone dietro a quel brand. Parlare con i dipendenti di TNT ci ha reso chiaro l’unico modo per esprimere il loro atteggiamento nei confronti dei clienti: un’azienda di trasporti umana. Un vero e proprio “camion umano” immortala a colpo d’occhio questo concetto nello spot televisivo. Il making of del video – realizzato in parte con dipendenti TNT – catturerà l’attenzione sui social media.”

Nelle prossime dieci settimane, ai nuovi clienti verrà offerto di testare la “TNT experience” con una spedizione internazionale gratis fino a 100kg in Europa.

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