Due nuove funzionalità basate sull’IA per TracKing di Thermo King: Ask TracKing e ColdChain Link sono pensate per aumentare la visibilità, semplificare l’accesso ai dati e migliorare la tracciabilità a beneficio dei clienti finali lungo tutta la catena del freddo
Thermo King®, punto di riferimento nelle soluzioni di controllo della temperatura per il trasporto e marchio di Trane Technologies, presenta nuove funzionalità digitali per la propria piattaforma di connettività TracKing. Le innovazioni, Ask TracKing e ColdChain Link, consentono a operatori e clienti finali di accedere in modo più semplice alle informazioni operative, ottimizzando la gestione delle flotte e rafforzando la trasparenza nel trasporto refrigerato.
Disponibili nelle regioni Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), queste funzionalità avanzate di TracKing migliorano il monitoraggio delle merci sensibili e di valore durante il trasporto, promuovendo una maggiore efficienza e assicurando l’integrità dei prodotti.
Due nuove funzionalità basate sull’IA per TracKing di Thermo King
“TracKing è il cuore delle soluzioni digitali e connesse di ThermoKing. Continuando a migliorare la piattaforma con nuovi strumenti, aiutiamo i nostri clienti a ottimizzare le operazioni e offrire ai clienti finali servizi della massima fiducia”, ha dichiarato Soazic Fagnère, responsabile del prodotto per le soluzioni digitali di Thermo King. “Grazie a funzionalità di intelligenza artificiale all’avanguardia sul mercato, stiamo semplificando come mai prima l’accesso a informazioni fruibili, per ottimizzare il processo decisionale e consentire ai nostri clienti di dedicarsi all’aspetto più importante: la gestione efficiente del parco veicoli. La nostra innovazione abbatte le barriere che complicano l’accesso ai dati, permettendo ai team di lavorare in modo più mirato e veloce e garantendo maggiore efficienza e tranquillità lungo l’intera catena del freddo.”
Ask TracKing: dati strategici fruibili e risposte basate sull’intelligenza artificiale
Ask TracKing introduce la tecnologia di intelligenza artificiale generativa all’interno della piattaforma TracKing, fornendo risposte immediate e di facile comprensione alle richieste degli utenti. Integrando questa intelligenza avanzata direttamente nel sistema, Thermo King definisce un nuovo punto di riferimento nella gestione della catena del freddo, mettendo a disposizione uno strumento che rende più semplici le informazioni complesse e incrementa la produttività. Gli operatori possono così dialogare con i dati in modo naturale, accedendo a visualizzazioni intuitive e insight pratici, senza la necessità di competenze specialistiche di analisi.
Ask TracKing arricchisce la piattaforma TracKing di Thermo King con dati strategici avanzati e interattivi, offrendo visualizzazioni dinamiche e risposte in tempo reale. Queste funzionalità accelerano l’analisi e il processo decisionale, consentendo una gestione proattiva di efficienza, prestazioni e manutenzione nel trasporto di merci di valore e sensibili.
“I clienti cercano funzionalità per velocizzare l’analisi dei dati e il processo decisionale. Ora non dovranno più dedicare tempo a ricerche incrociate o all’interpretazione dei dati, perché la nostra soluzione trasforma le informazioni complesse in viste intuitive e fruibili, generate in risposta a una semplice domanda”, ha aggiunto Soazic Fagnère.
ColdChain Link: TracKing migliora gli standard di trasparenza e fiducia dei clienti
ColdChain Link rappresenta un’altra funzionalità chiave integrata in TracKing, che permette la condivisione dei dati di trasporto tra veicoli selezionati e clienti finali in modo diretto e in tempo reale. Questo approccio aumenta la visibilità e la trasparenza lungo l’intera catena del freddo, garantendo agli stakeholder aggiornamenti puntuali sulle condizioni di trasporto dei propri prodotti.
Grazie a parametri personalizzabili come data, ora e geofence, ColdChain Link consente una condivisione dei dati su misura per il monitoraggio delle spedizioni critiche, rivelandosi particolarmente utile in ambiti come il settore farmaceutico e la logistica alimentare.
“La funzione ColdChain Link migliora l’efficienza e la fiducia lungo la catena di distribuzione, stabilendo un nuovo standard industriale per la collaborazione digitale nel trasporto refrigerato”, ha commentato Soazic Fagnère. “Si tratta di un vero punto di svolta, soprattutto per i clienti con esigenze specifiche e quotidiane di monitoraggio delle condizioni di trasporto.”


