martedì, 7 Febbraio 2023
HomeUltim'oraLo Straddle Tractor Concept di New Holland premiato ai German Design Awards...

Lo Straddle Tractor Concept di New Holland premiato ai German Design Awards 2023

Lo Straddle Tractor Concept di New Holland Agriculture, brand globale di CNH Industrial, si è aggiudicato la medaglia d’oro al German Design Award 2023 nella categoria Excellent Product Design. Questo prestigioso riconoscimento viene assegnato dal German Design Council (fondato nel 1953) a quei prodotti che, oltre arappresentare innovazioni di rilievo, costituiscono un perfetto connubio tra forma e funzionalità.

Per mettere a punto il suo Straddle Tractor Concept, New Holland ha operato in partnership con Pininfarina, studio di design riconosciuto a livello internazionale. Il trattore è appositamente progettato per soddisfare le esigenze dei vigneti stretti. Questi vigneti rinomati per la produzione di vini di alta qualità e di pregio, da uve coltivate in filari larghi meno di un metro e mezzo, sono spesso coltivati su pendii ripidi. Ispirato alla forma di un flûte di champagne, il design del trattore è un omaggio ai nostri clienti viticoltori.

Inoltre il concept è già predisposto per la trazione elettrica, rispecchiando l’impegno di New Holland per un’agricoltura più produttiva e sostenibile e la sua attenzione per le macchine alimentate con carburanti alternativi, per costruire un futuro migliore.

Per l’Azienda questo premio è un ulteriore riconoscimento dell’eccellenza in campo ingegneristico e della sua capacità di innovare, ai vertici del settore.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X