domenica, 14 Luglio 2024
HomeVeicoliStellantis Pro One: consegna di veicoli a idrogeno con Hysetco

Stellantis Pro One: consegna di veicoli a idrogeno con Hysetco

Stellantis Pro One, la Business Unit dedicata ai Veicoli Commerciali, continua a dimostrare il proprio impegno tangibile verso la sostenibilità e l’innovazione, annunciando la consegna di una flotta di Peugeot e-Expert a idrogeno a Hysetco, leader europeo nella mobilità a idrogeno.

Come abbiamo visto nelle analisi dei dati, l’anno 2024 ha preso il via in modo straordinario per Stellantis Pro One, con un aumento del 20,6% nei volumi, mantenendo saldamente la leadership nel mercato europeo dei Veicoli Commerciali. Nei primi mesi del 2024, il Gruppo ha conquistato una quota di mercato oltre il 33% sul mercato elettrificato e oltre il 31% sul mercato All Energy. Con questi numeri Stellantis ha dimostrato la sua leadership in diversi paesi europei.

Peugeot e-Expert Hydrogen a Hysetco

Proseguendo su questa traiettoria di successo, Stellantis Pro One ha annunciato la consegna di una flotta di Peugeot e-Expert Hydrogen a Hysetco, un passo significativo verso la promozione della mobilità a idrogeno. Saranno offerti ai professionisti come parte del pack Hysetco, che comprende tutti i servizi associati (assistenza, manutenzione e riparazioni, assicurazione, veicoli sostitutivi, procedure amministrative, formazione, ecc.) e saranno specificamente progettati per il trasporto di passeggeri (taxi accessibili predisposti per l’accesso di sedie a rotelle, navette, ecc.), la logistica o altri usi professionali come veicoli commerciali.

Questa fornitura costituirà la più grande flotta di veicoli commerciali leggeri alimentati a idrogeno per questo tipo di utilizzo.

Xavier Peugeot, Direttore della Business Unit Stellantis Pro One, ha sottolineato: “Con un’altra consegna di veicoli a idrogeno e gli ottimi risultati ottenuti all’inizio del 2024, Stellantis Pro One dimostra ancora una volta di essere in grado di offrire una vasta gamma di modelli, per supportare i clienti professionisti nella transizione verso una mobilità a zero emissioni. Siamo il primo costruttore al mondo a commercializzare una gamma di veicoli elettrici a idrogeno che copre due segmenti e offre ai clienti una soluzione complementare ai veicoli elettrici”.

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X