sabato, 3 Dicembre 2022
HomeAftermarketArrivano i sensori NOx a marchio DT Spare Parts

Arrivano i sensori NOx a marchio DT Spare Parts

Una gamma completa con qualità di primo impianto

La gamma di parti e accessori universali offerta da Diesel Technic per veicoli commerciali e industriali è cresciuta costantemente nel corso degli anni, con l’obiettivo dichiarato da parte dell’azienda di rappresentare sempre più un one-stop shop per la sua clientela. Ne sono recente esempio i sensori NOX a marchio DT Spare Parts, una gamma che comprende attualmente oltre 80 codici, adatti a essere installati sui veicoli Euro 5 ed Euro 6 di tutti i principali costruttori di veicoli industriali.

I sensori NOx offerti da DT Spare Parts sono prodotti da fornitori di Primo Impianto; pertanto, rispettano i severi ed elevati requisiti del mercato OE e convincono in particolare per la realizzazione di alta qualità, soprattutto per quanto riguarda cavi e connettori e per l’isolamento termico affidabile. I sensori NOx, infatti, sono sottoposti a uno stress termico che può causare variazioni nella temperatura di esercizio del silenziatore.

Grazie alle loro caratteristiche costruttive, i sensori NOx proposti da DT Spare Parts consentono una lettura realistica dei valori allo scarico inviati alla centralina SCR, la quale gestisce il corretto funzionamento dell’impianto e assicura un minor consumo di carburante.

Ricordiamo che i sensori NOx misurano la concentrazione di ossidi di azoto nella composizione dei gas di scarico e possono essere posizionati a monte o a valle del catalizzatore SCR. Consentono di verificare la funzionalità del sistema di pulizia dei gas di scarico e di determinare con precisione quando è necessario eseguire la manutenzione o sostituire i componenti difettosi.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X