lunedì, 15 Luglio 2024
HomeUltim'oraScania inaugura il quinto punto ON-SITE in Piemonte

Scania inaugura il quinto punto ON-SITE in Piemonte

Scania Italia inaugura la quinta sede di SCANIA ON-SITE, il progetto del Grifone che mira ad avvicinarsi ai propri clienti offrendo loro le competenze di una vera e propria officina Scania interna. Il quinto punto SCANIA ON-SITE si trova in Piemonte presso la sede Carrero Trasporti di Margarita (CN)

Obiettivo dichiarato di Scania è sempre stato quello di porsi quanto più vicino alle esigenze dei propri clienti fornendo loro l’assistenza necessaria a rendere il loro lavoro più fluido possibile. E per farlo il Grifone ha dato vita al progetto SCANIA ON-SITE con il quale porta le sue officine direttamente nelle sedi delle aziende di trasporto. Inaugurato nel 2021 a Catania, presso la sede di DN Logistica, oggi il progetto si espande con l’inaugurazione della quinta sede, realizzata da Scania Italia in collaborazione con Scania Piemonte, Gavotto e Scania Finance. Questa volta siamo in Piemonte, precisamente nella sede di Carrero Trasporti a Margarita, in provincia di Cuneo.

Cos’è SCANIA ON-SITE

“SCANIA ON-SITE è l’ottimizzazione della manutenzione dei veicoli” ci spiega Enrique Enrich, Amministratore Delegato di Italscania. In pratica, il cliente non avrà più bisogno di andare in officina per fare manutenzione ordinaria dei propri veicoli perché potrà gestire in casa la maggior parte del lavoro che deve fare, grazie a professionisti altamente qualificati e costantemente aggiornati, che operano utilizzando attrezzature, procedure e metodologie conformi agli standard Scania. Ciò si traduce in diversi vantaggi, tra cui una notevole riduzione dei tempi di fermo dei veicoli, nonché delle ore e dei chilometri di guida necessari per raggiungere il centro assistenza. Di conseguenza, si ottiene un significativo risparmio sui consumi di carburante, con conseguente riduzione delle emissioni di CO2 nell’ambiente, e una programmazione più efficiente per gli autisti.
“Con SCANIA ON-SITE abbiamo unito il concetto di avere un contratto di manutenzione con la possibilità di poter gestire questa manutenzione in casa senza spostare i propri veicoli” ha sottolineato Fredrik Swartling, Direttore Service Sales & Operations di Italiscania.

Da sinistra: Andrea Carolli, Direttore Sviluppo Rete Italscania; Giacomo Gavotto, titolare dell’Officina Gavotto; Enrico e Paolo, co-titolari di Carrero Trasporti: Enrique Enrich, Amministratore Delegato Italscania; Peter Baratelli, Direttore Generale Scania Milano; Fredrik Swartling, Direttore Service Sales & Operations Italiscania.

Scania Italia inaugura la quinta sede di SCANIA ON-SITE

Carrero Trasporti è un’azienda di trasporto che ha sede in provincia di Cuneo e vanta una flotta di circa 70 veicoli. “Abbiamo scelto SCANIA ON-SITE per ottimizzare i tempi di guida e personali degli autisti, risparmiare gasolio e inquinare di meno” ci ha spiegato Enrico Carrero durante l’inaugurazione della nuova sede che è avvenuta mercoledì 31 gennaio a Margarita. Il servizio ON-SITE, dunque, permette alle aziende che lo scelgono di eliminare la necessità di trasferire i veicoli dall’azienda all’officina locale per le manutenzioni programmate, riducendo i tempi di attesa per gli autisti e i costi, grazie al risparmio di carburante. Inoltre, usufruire di questo servizio fa bene anche al territorio perché garantisce una diminuzione del traffico e quindi una riduzione delle emissioni di CO2 nell’ambiente. Un fattore non irrilevante se si considerano flotte numerose, dove la manutenzione di diversi veicoli può diventare una voce di costo, sia economico sia ambientale, rilevante.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X