sabato, 20 Aprile 2024
HomeVeicoliRenault Trucks D ACCESS: versatile e comodo, ora anche Euro 6

Renault Trucks D ACCESS: versatile e comodo, ora anche Euro 6

Il Renault Trucks D ACCESS, con la sua cabina ribassata, è un veicolo particolarmente indicato per il settore della raccolta rifiuti; rende infatti il lavoro degli autisti e degli operatori di questo settore ogni giorno più semplice. Il D ACCESS presenta l’altezza del primo gradino a soli 435 millimetri da terra e offre anche una porta tipo “Bus” dal lato passeggero e un’apertura a 80° per migliorare l’accesso in cabina. I gradini, inoltre, sono l’ideale per le operazioni che richiedono numerose salite e discese dalla cabina e l’ampio parabrezza, che presenta un campo visivo di 220° e meno di 15° di punti ciechi complessivi, favorisce il perfetto controllo della strada e di ciò che vi è attorno. Inoltre, la posizione di guida a livello pedonale permette agli autisti di destreggiarsi tra le strade della città in perfetta sicurezza. Il pavimento completamente piano del Renault Trucks D ACCESS e l’altezza interna di 2 m rendono molto facile muoversi all’interno della cabina consentendo agli utilizzatori di circolare in piedi. Come tutti i veicoli della gamma Distribuzione, il veicolo presenta un nuovo sedile conducente e una panca a tre posti per un comfort dell’equipaggio ottimale.
Progettato per l’utilizzo in ambienti urbani (raccolta rifiuti e distribuzione), il Renault Trucks D ACCESS è disponibile in svariate configurazioni, con larghezze complessive di 2,29 m, (la migliore sul mercato) o 2,5m e un raggio di curvatura di soli 6,60 m. La somma di queste caratteristiche ne fanno un vero e proprio veicolo urbano. Nella versione 6×2, l’assale sterzante posteriore a controllo elettronico offre ancora maggiore manovrabilità a basse velocità e migliora il controllo direzionale a velocità più elevate. Stabilità che è ulteriormente migliorata grazie a un nuovo sistema di sospensioni pneumatiche.
Il Renault Trucks D ACCESS è equipaggiato con il motore DTI 8 Euro 6 ed è disponibile con due livelli di potenza: 280 e 320 cv. È dotato di cambio automatico Allison 3000, adatto alle particolari esigenze dei mezzi per la raccolta rifiuti sottoposti a continue partenze e fermate.

Ad ogni fermata il veicolo si mette automaticamente in folle, senza l’intervento del conducente, garantendo sicurezza e comfort di guida.
Come gli altri veicoli delle nuove gamme Euro 6 di Renault Trucks, il D ACCESS può essere equipaggiato con un’ampia varietà di allestimenti. Il suo peso a vuoto è di soli 5.890 kg, ed è disponibile con una scelta di 16 interassi, avente una lunghezza del telaio che varia da 3,25m a 8,78 m. Il montaggio dell’allestimento è reso più facile da 7 prese di forza e uno spazio retrocabina di soli 95 centimetri.
Facile accesso in cabina, versatilità, modularità e comfort, il Renault Trucks D ACCESS può essere utilizzato per una vasta gamma di applicazioni (distribuzione, camion cisterna, fornitore di carburante, ecc), pur rimanendo il veicolo ideale per la raccolta dei rifiuti.

X