lunedì, 24 Gennaio 2022

Renault Master telaio cabinato by Renault Trucks

L’offerta Renault Master by Renault Trucks si arricchisce con versioni “telai cabinati”,
che completano il ventaglio di furgoni, apparso all'inizio dell'anno, per aderire ancor
meglio alle richieste di ciascun professionista, in funzione della missione attribuita al
suo mezzo. Renault Master è, quindi, disponibile da 3,5t a 4,5t con trazione anteriore e
posteriore a ruota singola ed anche con trazione posteriore a ruote gemellate. Renault
Trucks propone, inoltre, veicoli allestiti per un uso immediato, attraverso le sue offerte
esclusive « Ready to work » ed una gamma di servizi interamente dedicati ai veicoli
commerciali, come i contratti di manutenzione Start&Drive, le estensioni di garanzia
Expandys o le aree di vendita e manutenzione Fast&Pro.
Grazie alla sua esperienza in materia di veicoli industriali, Renault Trucks conosce bene le
attese dei professionisti e la varietà dei loro mestieri con le relative peculiarità. Per poter
adattare ogni veicolo alle “missioni” che gli saranno affidate, il nuovo Renault Master by
Renault Trucks è disponibile non solo in versione “furgone”, ma anche “telaio cabinato” e,
prossimamente, “telaio doppia cabina, pianale cabinato e telaio scudato”.

A ciascuno il suo Renault Master
Trazione anteriore o posteriore, ruota singola o ruote gemellate.
“Mi dica cosa fa e quali sono i suoi vincoli e Le dirò di che Renault Master ha bisogno” è il
“credo” di Renault Trucks per adattarsi al meglio alle richieste dei clienti.
I professionisti delle consegne, che privilegiano il carico utile (specialisti del trasporto
frigorifero e dei grandi volumi, ambulanze…), preferiranno l'offerta Renault Master by Renault
Trucks in versione telaio cabinato a trazione anteriore da 3,5t, che dispone di uno dei
maggiori carichi utili del mercato.
Coloro che sono alla ricerca di una migliore motricità, per via dei carichi o dei terreni su cui si
muove il loro mezzo, saranno naturalmente più attratti dalle offerte “trazione posteriore”, ove
avranno un'ampia scelta. La versione trazione posteriore con ruota singola da 3,5t che
offre motricità pur conservando un buon carico utile, verrà consigliata, per esempio, per
configurazioni con cassoni gran volume o pianali.
Se poi aumenta la necessità di carico utile (veicolo con cassone ribaltabile o dispositivo a
braccio), il cliente potrà orientarsi su una versione con ruote gemellate, che consente di
guadagnare in carico sull'assale posteriore con la configurazione Renault Master a trazione
posteriore da 3,5t con ruote gemellate.
Infine, i clienti, i cui veicoli sono destinati a ricevere allestimenti pesanti (mini contenitori per
rifiuti urbani, piattaforme lunga portata, ecc.) e che ricercano una capacità di carico massima
sull'assale posteriore, sceglieranno dunque la versione Renault Master da 4,5t con ruote
gemellate. Bisogna notare che per i professionisti, i cui camion si muovono su terreni
accidentati o instabili, è disponibile, in opzione, il bloccaggio del differenziale su tutte le
versioni a trazione posteriore.

Svariati allestimenti e configurazioni
La varietà dell'offerta è essenziale per rispondere, nel miglior modo possibile, ai bisogni dei
professionisti. Oltre alla trazione anteriore o posteriore per il suo “telaio cabinato”, il cliente
potrà dare la preferenza a diverse combinazioni, secondo le versioni, sulla base di tre passi
(3182 mm, 3682 mm e 4332 mm) con sbalzo lungo (1668 mm) o corto (1118 mm).
Su Renault Master “telaio cabinato” è possibile adattare svariati allestimenti ed
equipaggiamenti. La lunghezza carrozzabile, una delle maggiori del mercato, varia, in effetti,
da 3182 mm a 4838 mm in versione trazione anteriore, da 3182 mm a 5746 mm in versione
trazione posteriore con ruota singola e da 3639 a 5468 mm in versione trazione posteriore
con ruote gemellate. Per soddisfare tutte le esigenze d'utilizzazione dei professionisti, l’offerta
viene anche declinata nelle seguenti configurazioni: telaio scudato, pianale cabinato o doppia
cabina. Tutti i Renault Master by Renault Trucks dispongono di predisposizioni adatte alla
maggior parte degli allestitori, come, ad esempio: pre-installazione per batterie
supplementari, possibilità di presa di forza sul cambio o presenza di una scatola di
connessione che semplifica il loro lavoro.

Renault Master « Ready to work »
Per i professionisti, che, a volte, hanno urgentemente bisogno di un mezzo, Renault Trucks
ha creato l’offerta “Ready to work”. Si tratta di veicoli a trazione anteriore o posteriore, già
allestiti e immediatamente a disposizione del cliente, che, quindi, non deve più passare
dall'allestitore: Renault Trucks gli “prepara” il suo Renault Master dalla A alla Z.
Le carrozzerie dei veicoli “Ready to work” possono essere suddivise in tre grandi tipologie:
ribaltabile o pianale, ad esempio, per i professionisti dell'edilizia, della manutenzione degli
spazi verdi o delle strade, oppure cassone “gran volume” per le messaggerie o i traslochi. Il
cliente potrà, poi, adattare queste configurazioni secondo i suoi bisogni intrinseci, grazie alle
diverse opzioni e sistemazioni possibili: ribaltabili grandi o piccoli, d'acciaio o alluminio,
pianali lunghi o corti, con o senza casse mobili, rivestimento in poliestere o compensato,
secondo l'attività interessata, ecc.

Servizi specifici per veicoli commerciali
Renault Master by Renault Trucks è accompagnato da tutta una gamma di servizi
specialmente dedicati ai veicoli commerciali: facilitano la vita quotidiana dell'artigiano o del
dirigente di una PMI e gli permettono di concentrarsi sul suo lavoro..
>Fast&Pro: per acquisti e manutenzioni tra professionisti
Fast&Pro è un'area di vendita e manutenzione interamente dedicata ai veicoli commerciali. I
clienti vengono accolti da un personale, appositamente formato sui commerciali, che conosce
i vincoli delle loro attività e saprà rispondere nel modo migliore alle loro attese. Troveranno,
inoltre, servizi specifici, come ampie fasce orarie d'apertura, veicoli di cortesia in caso di
fermo prolungato del mezzo o, ancora, trasferimento del veicolo al controllo tecnico.
Le officine Fast&Pro sono presenti in tutta l'Europa. Attualmente, sono operativi più di 90
centri in Europa, di cui 50 in Francia, ma Renault Trucks prevede di raggiungere i 250 per la
fine del 2012.

Start&Drive ed Expandys “veicoli commerciali” per essere più sereni
Prevedere la durata del fermo ed il budget di manutenzione del mezzo sono gli obiettivi dei contratti
Start&Drive ed Expandys proposti da Renault Trucks e specialmente studiati per gli utilizzatori di
veicoli commerciali. Al fine di soddisfare tutti i professionisti, Renault Trucks propone, per i suoi
contratti, un'ampia scelta di formule con durate diverse e svariati chilometraggi.
Con Start&Drive, sono programmati, in anticipo, appuntamenti regolari, che consentono di fare la
manutenzione corrente del veicolo e, quindi, di limitare i fermi accidentali. Il cliente ha la possibilità di
sottoscrivere un contratto, che copre la totalità della manutenzione e delle riparazioni del veicolo, in
modo di bilanciare e pianificare i costi a lungo termine.
Il contratto Expandys garantisce i rischi tecnici per un periodo che va da 2 a 4 anni, secondo la scelta.
In versione standard, Expandys copre le riparazioni della catena cinematica (motore, cambio, ponti),
mentre in versione Maxi, copre tutte le riparazioni del veicolo. In ogni caso, sono incluse le spese di
rimorchio e depannaggio. Con Expandys si ha la garanzia di lavorare in tutta serenità.

Articolo precedenteCO2 in diminuzione
Articolo successivoIveco: 100X100 off road
X