mercoledì, 29 Giugno 2022
HomeUltim'oraQuote Albo 2010: in arrivo bollettino on line

Quote Albo 2010: in arrivo bollettino on line

Prevista la possibilità di effettuare pagamenti telematici direttamente dal sito ma anche di ricorrere in alternativa al vecchio bollettino cartaceo. I chiarimenti in una circolare del Comitato Centrale

Per chi deciderà di pagare direttamente online, evitando così possibili errori di compilazione e code agli sportelli, sono previste tre possibilità: il bonifico bancario, la carta di credito o il servizio Banco Posta. Chi invece vorrà optare per il vecchio bollettino postale deve ricordare che, a differenza degli altri anni, non gli verrà recapitato in azienda il modulo prestampato, ma dovrà compilare un modello standard (distribuito presso tutti gli uffici postali) con i dati che potrà visualizzare in una specifica area di questo sito, attiva a partire dal 7 dicembre.

Il sistema

Grazie ad una password individuale sarà possibile accedere all’area. Una volta superati i controlli di sicurezza, si riceverà un bollettino elettronico “read-only” (un documento di sola lettura già compilato e non modificabile). Il bollettino contiene l’anagrafica completa dell’utente e l’importo della quota da versare il cui ammontare è determinato automaticamente secondo gli stessi meccanismi di calcolo utilizzati attualmente. Per effettuare la procedura di pagamento, l’utente dovrà dare conferma dell’operazione. A questo punto il sistema provvederà direttamente a creare un’interfaccia con le consuete modalità di pagamento online: bonifico bancario, carta di credito (Visa/Mastercard) BancoPosta o carta PostePay. A pagamento avvenuto l’utente e il Comitato Centrale riceveranno in automatico una conferma dell’operazione.

Da www.alboautotrasporto.it

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X