Numerosi rappresentanti di spicco dell’industria e della politica discuteranno temi chiave su tre palchi per quattro giorni, dal 17 al 20 settembre, all’IAA TRANSPORTATION. Il programma dell’IAA Conference include oltre 100 eventi e circa 300 relatori, favorendo lo scambio internazionale sui temi più rilevanti del settore
Il 17 settembre, l’IAA TRANSPORTATION, la principale piattaforma mondiale per il settore dei veicoli commerciali e dei trasporti, aprirà le sue porte ad Hannover. Quest’anno, l’IAA Conference farà nuovamente parte dell’IAA TRANSPORTATION ed è aperta a tutti i visitatori. Il programma si svolgerà in quattro giorni, dal 17 al 20 settembre, su tre palchi, uno in più rispetto al 2022.
“È importante per noi offrire ai nostri espositori e a tutti i relatori l’opportunità di portare i loro temi, visioni e discussioni sui palchi dell’IAA TRANSPORTATION. Con l’aggiunta dello Speakers’ Corner, vogliamo creare più spazio per uno scambio aperto sulle innovazioni e le sfide portate dalla trasformazione all’interno del settore”, ha dichiarato Jürgen Mindel, Direttore Generale della VDA.
Il programma dell’IAA Conference
Oltre al nuovo Speakers’ Corner nella Hall 13, ci sarà un Main Stage per l’IAA Conference nella Hall 18 e un Industry Stage nella Hall 19/20, ciascuno con programmi di alta qualità e una vasta gamma di argomenti. Temi centrali come infrastrutture di ricarica, guida autonoma, intelligenza artificiale e tecnologia dell’idrogeno, insieme a nuove tecnologie di produttori, fornitori, costruttori di rimorchi e carrozzerie, saranno al centro dell’attenzione, insieme a discussioni politiche ed economiche su competitività, sostegno alla trasformazione e sviluppo globale.
I relatori
Sul Main Stage sono attesi numerosi leader dell’industria e pensatori, tra cui Martin Daum (Presidente del Consiglio di Amministrazione, Daimler Truck Holding AG), Arnd Franz (CEO, Mahle), Dr. Stefan Hartung (Presidente del Consiglio, Robert Bosch GmbH), Dr. Holger Klein (Presidente del Consiglio, ZF Group), Kim Kohlmeyer (Manager E-Mobility, Transport & Environment), Olof Persson (CEO, Iveco Group), Dan Priestley (Senior Manager, Semi Truck Engineering Tesla), Karin Rådström (CEO, Mercedes-Benz Trucks), Peter Schäfer (EVP & CSO Automotive presso Infineon Technologies), Harald Seidel (Presidente, DAF Trucks N.V.), Sara Schiffer (General Manager, hylane), e Andreas Schmitz (CEO, Schmitz Cargobull). Inoltre, diversi politici parteciperanno alle discussioni sul palco principale dell’IAA TRANSPORTATION, come Robert Habeck (Ministro Federale dell’Economia e dell’Azione per il Clima), Dr. Volker Wissing (Ministro Federale per il Digitale e i Trasporti) e Daniela Kluckert (Segretaria di Stato Parlamentare presso il Ministro Federale per il Digitale e i Trasporti).
“Per soddisfare le diverse esigenze del settore dei trasporti, abbiamo bisogno di approcci aperti e una varietà di tecnologie. Con il suo ampio spettro di temi importanti, l’IAA Conference offre un’eccellente opportunità di scambio intensivo con tutti gli attori del settore dei trasporti — dai produttori OEM ai fornitori e specialisti tecnologici fino alle associazioni e all’interno dell’industria dei trasporti. È importante non solo condividere i punti di vista aziendali con altri espositori e visitatori, ma anche mantenere il dialogo. Alla fine, il confronto consente di portare alla luce le sfide e sviluppare soluzioni sostenibili”, ha detto Arnd Franz, CEO del Gruppo MAHLE.
Questo scambio avrà un ruolo importante anche sull’Industry Stage e nello Speakers’ Corner, dove parteciperanno numerose aziende come Air Liquide, Boston Consulting Group, Diconium, Forvia, JOST-Werke Deutschland, Linde Engineering, McKinsey, Milence, Neste, Nexer, Robert Bosch AG, SAE Industry, Siemens AG, Sonatus, ZF Group e molte altre. L’Industry Stage si trova nella Hall 19/20, mentre lo Speakers’ Corner è nella Hall 13.
“Abbiamo ottenuto molti risultati negli ultimi due anni e non vediamo l’ora di presentare la nostra visione per il futuro del trasporto su strada all’IAA TRANSPORTATION di Hannover. L’IAA Conference è il palco per questo importante evento di settore. Può svolgere un ruolo chiave nel superare le sfide attuali dell’industria dei veicoli commerciali e guidare l’innovazione facilitando lo scambio delle migliori pratiche e soluzioni innovative. Prevediamo discussioni entusiasmanti con esperti e leader del settore in workshop e sessioni interattive, che esploreremo ulteriormente allo stand Milence“, ha dichiarato Roel Vissers, CCO di Milence.
Questo spirito di innovazione si riflette anche nei contributi delle grandi aziende. L’IAA Conference offre inoltre a numerose startup l’opportunità di presentarsi e connettersi con le aziende in vari formati. Prima di ogni discussione sull’Industry Stage, ci sarà un ritratto di una startup di 3 minuti dal 17 al 20 settembre. Giovedì 19 settembre, il Main Stage ospiterà un pomeriggio dedicato alle startup, mentre il 20 settembre l’Industry Stage sarà dedicato per un’intera giornata alle startup.
In totale, oltre 300 relatori condivideranno la loro visione per il futuro del trasporto in più di 80 eventi programmati e oltre 20 contributi di startup, distribuiti su tre palchi dal 17 al 20 settembre. Il programma sarà aggiornato quotidianamente per i visitatori e gli interessati sul sito web dell’IAA TRANSPORTATION e sarà accessibile tramite l’app dell’evento con molte altre opzioni.