giovedì, 18 Agosto 2022
HomeLogisticaPalletways lancia il pallet Extra Light

Palletways lancia il pallet Extra Light

Evoluzione nelle tipologie di pallet per meglio rispondere alle esigenze del mercato.

Il 2012 s’inaugura con due novità importanti per Palletways Italia S.p.A., società leader nel trasporto espresso di merce su pallet. Una nuova tipologia di pallet, Extra Light e l’organizzazione dell'intera offerta commerciale su due linee prodotto: Leggera e Pesante.
Extra Light è il nuovo prodotto ideale per trasportare merce voluminosa e leggera, con peso pallet fino a 450 kg. “L'abbiamo studiato pensando a settori come l’agro-alimentare, ad esempio succhi di frutta, prodotti da forno, confetture, pasta destinati al retail, oppure calzature destinate a catene organizzate o il merchandising, ma si presta, ovviamente, a molti altri usi”, spiega Albino Quaglia, neo-amministratore delegato di Palletways Italia S.p.A., appena insediatosi a capo della gestione operativa.
Il nuovo pallet si affianca alle 5 tipologie già disponibili, che da oggi vengono razionalizzate all'interno di due linee prodotto: Pesante e Leggera. La Pesante comprende tre soluzioni: Full – fino a 240 cm per 1000 kg; Half – che passa da 120 cm a 150 cm e da 550 kg a 600 kg; Quarter – 80 cm per 300 kg. Della linea Leggera, invece, fanno parte, accanto al neonato Extra Light – 150 cm per 450 kg – la versione Light, per merce voluminosa – fino a 240 cm con un limite di peso portato da 700 kg a 750 kg e il Mini Quarter – per pallet inferiori a 60 cm e 150 kg.
L’incremento di peso del Light soddisfa in particolare i produttori di vino, che hanno chiesto di rendere questo bancale più funzionale alle esigenze di spedizione del settore. “Con queste novità”, dichiara Quaglia, “abbiamo reso la nostra offerta ancora più completa e competitiva, per rispondere alle necessità dei Clienti che operano nei settori merceologici di nostro interesse”.
“Le novità introdotte”, ha aggiunto Roberto Rossi, presidente di Palletways Italia, “rafforzano le tre colonne portanti sulle quali poggia lo sviluppo del nostro Network: il miglioramento incessante del servizio, la riduzione sistematica delle rese e l’innovazione continua. Introduciamo almeno due prodotti / servizi all’anno, per poter garantire che la nostra attività continui ad incrementare la creazione di valore per i nostri Concessionari e i loro Clienti; l’innovazione è ossigeno puro per lo sviluppo del Network ed è indispensabile per la creazione di vantaggi competitivi permanenti”.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X