lunedì, 9 Dicembre 2024
HomeAftermarketOnnicar diventa partner accreditato di Ford

Onnicar diventa partner accreditato di Ford

Onnicar viene così riconosciuta come azienda qualificata ed entra a far parte del gruppo selezionato degli allestitori certificati Ford. Onnicar, specialista nella progettazione e produzione di allestimenti per veicoli commerciali interamente realizzati in lega leggera d’alluminio, diventa attraverso questa partnership fornitore degli allestimenti per il veicolo commerciale di punta del colosso americano dell’automotive: il FORD TRANSIT. Progettato per soddisfare ogni esigenza dei professionisti del trasporto, il Ford Transit è uno dei veicoli più rappresentativi di Ford presenti sulla strada oggi. Il Ford Transit è disponibile a listino con speciali allestimenti Onnicar iTuttoinLega interamente realizzati in lega leggera di alluminio che garantiscono grandi vantaggi tra i quali: 1) portata utile più alta nella categoria di riferimento; 2) riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2 grazie al peso ridotto; 3) garanzia a vita contro la ruggine.

Gli allestimenti interamente in alluminio del Transit comprendono queste soluzioni:

1) Ribaltabile trilaterale “Eurokipper3 Special” Conforme alla direttiva macchine, alle normative nazionali di omologazione dei veicoli e alle norme EMC (compatibilità elettromagnetica), questo allestimento è pensato per l’edilizia, il movimento terra, i servizi alla comunità e il trasporto di rifiuti ingombranti e per i servizi di giardinaggio.

  • Cassa ribaltabile, controtelaio e sponda anteriore interamente in lega leggera di alluminio
  • Piano di carico autoportante in alluminio verniciato grigio chiaro
  • Bussole di ancoraggio certificate secondo la norma DIN EN 12640
  • Sovrasponde piene in alluminio o in rete zincata a caldo disponibili in opzione

2) Furgonatura “Onnispazio” (disponibile anche con porta laterale)Conforme alla direttiva macchine, alle normative nazionali di omologazione dei veicoli e alle norme EMC (compatibilità elettromagnetica), quest’allestimento è pensato per tutte le imprese di trasporto e consegna merci, corrieri, servizi postali, traslochi, depositi e negozi di elettrodomestici, aziende di allestimenti fieristici.

  • Furgone squadrato con pannelli in alluminio lisci e verniciati e doppia porta posteriore a battente con apertura a 270° e chiusura in acciaio inox.
  • La furgonatura è disponibile anche con porta laterale larghezza utile 1200 mm idonea per carico e scarico Europallet.
  • Spoiler sopra la cabina di serie per migliorare l’aerodinamicità del veicolo.
  • Rivestimento interno in nobilitato e zoccolatura paracolpi in acciaio di protezione alla base. Il vano di carico è illuminato da una luce interna a LED.

3) Furgonatura “Onnispazio” con sponda caricatrice Per gestire al meglio il carico e scarico delle merci, questa furgonatura è disponibile anche con sponda caricatrice idraulica posteriore da 750 kg di portata utile.

  • Sponda caricatrice con portata baricentrica 750 kg e profondità del piatto di 1600 mm
  • Sicurezza in fase di carico e scarico: piedini stabilizzatori idraulici di serie
  • Sponda caricatrice azionabile mediante comandi a piede sulla piattaforma di serie
  • Alette fermaroll di serie per agevolare le operazioni di carico e scarico e binari interni per legare il carico.
Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X