Collaborazione tra One Express e Network Palibex per la copertura di Spagna e Portogallo. L’obiettivo è quello di intraprendere ulteriori sviluppi in altri Paesi dell’UE
One Express, il primo Pallet Espresso italiano per QualitĂ , ha siglato un accordo con la sua omonima Palibex, Network di Pallet Espresso fondato nel 2012, composto da 77 Affiliati con una flotta di oltre 550 mezzi e 650 addetti. Una realtĂ giovane ma non per questo meno performante. Anzi, con una crescita annuale superiore al 20%, la realtĂ spagnola è stata inclusa nel ranking delle prime 1.000 PMI europee con maggiore sviluppo secondo il Financial Times e il riconoscimento di entitĂ prestigiose come il Centro Español de LogĂstica (CEL), ExpansiĂłn e Ifema, EnerTIC Awards o EcofĂn.
La collaborazione con One Express punta a una copertura di tutta la Spagna e del Portogallo, dando così ulteriore impulso al tessuto produttivo e commerciale dei tre Paesi.
La collaborazione tra One Express e Network Palibex
Grande soddisfazione in casa One Express, dove il Presidente Claudio Franceschelli dichiara: “Punteremo sulla massima Qualità che ci caratterizza. Palibex in 24-48 ore sarà infatti in grado di consegnare in tutta la Penisola Iberica. One Express farà riferimento a Barcellona, da dove in 24 ore verranno coperte le aree comprese nei primi 50 km e in 48 ore finalizzeranno la consegna in tutta la Spagna e Portogallo”.
Un risvolto positivo per gli Affiliati e i lavoratori di entrambi i Network, considerando che si parla di un servizio di Pallet Espresso e che vede Palibex gestire giĂ 5.000 bancali a notte, per un totale di circa 817.000 bancali e un +32% rispetto al 2020, tutti in tariffa Gold, quindi con livelli qualitativi altissimi.
Uno slancio al processo di internazionalizzazione che punta al primato europeo, considerando che sono già in corso interessanti incontri in altri Paesi. Di certo anche un’attività preziosa per un Paese come l’Italia che fonda la propria attività commerciale sull’export e il Made in Italy come brand internazionale ad alto valore aggiunto.
“Poter contare su un partner su gomma di questo livello è un bel sostegno al tessuto produttivo nazionale. – prosegue il Presidente Franceschelli – Non c’è solo un fattore di business ma anche di servizio. Così come è stato fatto per superare le problematiche legate alla Brexit”.
La data di partenza della partnership è giĂ stata fissata il 7 aprile e il traguardo è ambizioso, ma non certo impossibile. “Vogliamo raddoppiare entro agosto e arrivare nel giro di qualche mese a realizzare quanto giĂ facciamo negli altri Paesi d’Europa. Si inizia con 3 volte a settimana, per arrivare a 5 nel giro di un semestre” – chiosa Franceschelli.