giovedì, 13 Giugno 2024
HomeVeicoliAnteprima nazionale per il nuovo Ford Tourneo Custom al TTG Travel Experience...

Anteprima nazionale per il nuovo Ford Tourneo Custom al TTG Travel Experience di Rimini

In occasione del TTG Travel Experience che si sta svolgendo in questi giorni a Rimini, Ford svela il nuovo Tourneo Custom. Il people mover da 9 posti sarà disponibile con un’ampia gamma di motorizzazioni, dalle versioni termiche diesel EcoBlue alle varianti Plug-In Hybrid (PHEV) e 100% elettrica ed è stato realizzato sulla stessa piattaforma della nuova generazione di Transit Custom

In occasione della sessantesima edizione del TTG Travel Experience, che annualmente riunisce per tre giorni operatori provenienti da tutto il mondo e figure chiave delle principali aziende del settore, Ford presenterà in anteprima nazionale il nuovo Tourneo Custom, l’ultima generazione di veicolo per il trasporto di persone che stabilisce nuovi standard nel suo segmento, offrendo un’esperienza premium di alta qualità.

Ford svela il nuovo Tourneo Custom

Basato sulla piattaforma del nuovo Transit Custom, il nuovo Tourneo Custom migliora le prestazioni, la raffinatezza e il comfort per i passeggeri, diventando il punto di riferimento nel trasporto di persone e nei servizi di navetta, sia nell’ambito professionale che nel settore turistico-ricettivo.

Design elegante e confortevole

Il nuovo Tourneo Custom è stato progettato per offrire un livello superiore di comfort e spazio, con un nuovo design interno elegante che crea un’atmosfera sofisticata, abbinata a materiali di alta qualità. L’abitacolo è ricco di dettagli, funzioni e tecnologie premium.

Le ottimizzazioni interne includono un sistema di sedili versatili montati su binari nella seconda e terza fila, per massima adattabilità nella gestione dello spazio per passeggeri e bagagli. I sedili su binari possono essere facilmente posizionati lungo le guide o rimossi singolarmente.

L’esperienza di viaggio può essere migliorata con una serie di personalizzazioni, come un ampio tetto panoramico che aumenta la sensazione di spazio e luce, con trattamento infrarosso per mantenere la cabina fresca anche sotto la luce solare intensa. Le porte laterali scorrevoli a comando elettrico possono essere aperte senza l’uso delle mani, permettendo l’accesso agevole quando si trasportano scatole o bagagli.

Ampia gamma di motorizzazioni

Il nuovo Tourneo Custom offre una gamma di motori, tra cui la nuova generazione di motori diesel Ford EcoBlue con potenze di 136 CV, 150 CV e 170 CV, la motorizzazione Plug-In Hybrid (PHEV) e la versione E-Tourneo Custom completamente elettrica, con una batteria da 64 kWh e un motore da 160 kW, che offre un’autonomia di guida fino a 325 km.

Questo nuovo Tourneo Custom è dotato di una completa gamma di sistemi avanzati di assistenza alla guida, tra cui il cruise control adattivo intelligente, l’assistenza alla frenata in retromarcia e la telecamera a 360 gradi, che offre una visuale completa intorno al veicolo per facilitare le manovre in città. Inoltre, introduce la tecnologia Exit Warning, che avvisa il conducente della presenza di altri utenti della strada in avvicinamento, contribuendo a prevenire incidenti legati all’apertura delle portiere.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X