venerdì, 21 Gennaio 2022

NAVTEQ CONCLUDE L’ACQUISIZIONE DI T-SYSTEMS TRAFFIC

NAVTEQ, fornitore leader mondiale di dati cartografici digitali per le soluzioni basate sulla localizzazione e la navigazione stradale, ha perfezionato l’acquisizione di T-Systems Traffic, GmbH (T-Traffic), uno dei principali fornitori tedeschi di servizi di informazione sul traffico. L’acquisizione segna un passo significativo per NAVTEQ nel quadro di espansione in Europa della sua offerta di informazioni sul traffico.

T-Traffic impiega circa 55 dipendenti e fornisce servizi di informazione sul traffico in Germania. L’acquisizione consentirà il lancio di NAVTEQ Trafficâ„¢, un servizio di informazioni sul traffico in tempo reale già disponibile negli Stati Uniti e in Canada, anche in Germania, paese che occupa una posizione di primo piano nel panorama europeo della navigazione grazie alla sua ampia base clienti, tra i quali figurano diverse importanti case automobilistiche. I servizi offerti da T-Traffic si basano su dati provenienti da fonti di informazioni private e vengono già utilizzati dai principali costruttori di automobili e di navigatori portatili.

NAVTEQ integrerà le attività di reperimento ed elaborazione dati di T-Traffic con quelle esistenti in azienda, al fine di sviluppare i migliori prodotti per il traffico a livello mondiale. In combinazione con i dati sul traffico forniti dalle normali fonti di informazione stradale e da sensori, e quelli raccolti da navigatori e cellulari, queste tecnologie consentiranno di sviluppare rapidamente soluzioni per il traffico in tutto il mondo.

“Il nostro obiettivo consiste nello sviluppo aggressivo dei migliori prodotti per il traffico in Europa” ha commentato John MacLeod, Vicepresidente esecutivo responsabile dei servizi online NAVTEQ. “Prevediamo di lanciare a breve informazioni in tempo reale sul traffico sull’intero territorio europeo. Inoltre, sfrutteremo le competenze di T-Traffic nel reperimento e nell’elaborazione di dati sul traffico forniti da sensori e dalle normali fonti di informazione stradale, e le integreremo nel sistema di elaborazione globale dei dati sul traffico NAVTEQ”.

X