martedì, 23 Dicembre 2025
HomeUltim'oraMultitrax, un anno pieno di successi e un fatturato da 13 milioni

Multitrax, un anno pieno di successi e un fatturato da 13 milioni

Multitrax chiude l’anno tra successi e nuovi obiettivi. Un 2025 positivo, ricco di riconoscimenti e lo sguardo già rivolto al 2026, anno del 30esimo anniversario.

L’evento di fine anno dedicato a Multitrax si è svolto presso l’Auditorium del Centro CR2 Sinapsi di Cremona.

Multitrax chiude l’anno tra successi e nuovi obiettivi

Viviamo un momento di svolta”, ha spiegato l’amministratore unico Alberto Maggi, sottolineando come il 2025 abbia rappresentato un anno chiave di consolidamento aziendale e completamento dei processi strategici avviati negli anni precedenti. Dalla certificazione ESG alla trasformazione in Società Benefit, fino all’adozione del Modello Organizzativo 231, Multitrax ha rafforzato il proprio posizionamento come punto di riferimento nel mondo del trainato per innovazione e sviluppo tecnologico.

Un percorso confermato anche dai prestigiosi riconoscimenti ricevuti nel 2025, tra cui il Credit Reputation Award della Centrale dei Rischi della Banca d’Italia e il titolo di Europe’s Long-Term Growth Champions del Financial Times, che certificano solidità finanziaria e crescita costante.

Innovazione e sostenibilità

Nel corso dell’anno, Multitrax ha ulteriormente rafforzato il ruolo dei brand Feldbinder, D-Tec e Kraker come leader di qualità nei rispettivi segmenti, promuovendo anche l’introduzione del semirimorchio a doppio piano Burgers con pannello solare nella logistica italiana. Importanti passi avanti sono stati compiuti anche nel motorsport con il progetto Burgers Racetrailers, così come nella diffusione delle cisterne D-Tec nella filiera del biogas e biometano agricolo.

In un certo senso abbiamo trasformato in realtà il sogno che era alla base della nascita di Multitrax, 30 anni fa”, ha ricordato Maggi, ribadendo la visione di un’azienda non limitata alla vendita, ma capace di agire come partner consulenziale per clienti e committenti nella progettazione di soluzioni di logistica avanzata.

I numeri del 2025

Fondata a Cremona nel 1996, Multitrax opera oggi attraverso le divisioni vendita, noleggio, ricambi e agricoltura, con una flotta a noleggio di 150 semirimorchi in 30 tipologie, magazzini automatizzati per i ricambi e una forte specializzazione nel settore agricolo e del biometano. Il 2025 si chiude con 17 collaboratori, circa 300 unità vendute e un fatturato di 13 milioni di euro.

Uno sguardo al 2026

L’evento di fine anno ha segnato anche l’avvio ufficiale delle celebrazioni per i 30 anni di attività, che nel 2026 prenderanno forma con il Multitrax Tour, sei tappe in tutta Italia tra fiere di settore e appuntamenti dedicati al mondo agricolo e della logistica.

Il nuovo anno porterà anche anteprime nazionali di prodotto, a partire dal Combitrailer® D-Tec che debutterà a LetExpo, e dall’ampliamento della gamma Burgers a doppio piano, oltre a un’attenzione costante all’elettrificazione dei semirimorchi. Parallelamente, Multitrax rafforzerà il proprio ruolo nella logistica integrata strada-campo, introducendo servizi di consulenza dedicati all’ottimizzazione dei flussi legati al biometano.

Trentanni anni trainati dalla passione” è il payoff scelto per raccontare questo percorso. “Il carburante che mette in moto ogni nostra azione è la dedizione al cliente”, ha concluso Maggi, sottolineando il ruolo strategico del trainato nel garantire trasporti più moderni, efficienti e sostenibili, a beneficio dell’intera comunità.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X