martedì, 27 Febbraio 2024
HomeEventiMobilità sostenibile, nasce GreenForce

Mobilità sostenibile, nasce GreenForce

Nasce GreenForce, società specializzata nella promozione della mobilità sostenibile mediante l’utilizzo di tecnologie innovative. Il suo debutto è previsto durante l’Hydrogen Expo, una mostra e conferenza dedicata alle tecnologie per lo sviluppo dell’industria dell’idrogeno, che si terrà a Piacenza dal 17 al 19 maggio 2023

Con sede a Serralunga di Crea, in provincia di Alessandria, GreenForce si pone l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per la mobilità sostenibile in Italia e in Europa. La start-up offre una vasta gamma di soluzioni e prodotti, che vanno dalle catene cinematiche alle celle a combustibile a idrogeno, nonché la conversione di motori diesel in bifuel a idrogeno o gas.

Nasce GreenForce – I punti di forza

GreenForce opera in diversi settori, tra cui la mobilità su strada, il settore ferroviario, quello nautico, agricolo, edilizio e industriale. Il suo punto di forza risiede nella creazione di solide partnership con produttori di veicoli e grandi utilizzatori. Inoltre, grazie all’alleanza con importanti produttori di componenti a livello mondiale, l’azienda garantisce un know-how all’avanguardia nel campo della tecnologia.

I partner

GreenForce è il risultato dell’unione di persone e aziende che vantano una vasta esperienza nel mercato da molti anni. Oltre ai fondatori Aldo Longana e Roberto Sterza, con anni di esperienza nel settore automobilistico, la società include Ecomotive Solutions, una divisione del Gruppo Holdim che opera con successo nel settore automobilistico grazie alla sua natura innovativa e alle collaborazioni con università e istituzioni.

“A GreenForce, il nostro obiettivo è contribuire alla diffusione di soluzioni di mobilità sostenibile, promuovendo l’uso di nuove tecnologie e fonti di energia pulita”, ha dichiarato Aldo Longana, co-fondatore di GreenForce. “Vogliamo diventare un punto di riferimento per coloro che desiderano contribuire alla salvaguardia del pianeta e ridurre l’impatto ambientale dei trasporti”, ha aggiunto Roberto Sterza, l’altro co-fondatore.

“L’ingresso in GreenForce consente a Ecomotive Solutions di ampliare la gamma di soluzioni green offerte nei diversi settori della mobilità”, ha affermato Giovanni Deregibus, CEO di Ecomotive Solutions. “GreenForce arricchisce l’ampio portfolio di soluzioni e applicazioni offerte dal Gruppo Holdim in tutto il mondo”, ha concluso Deregibus.

In un mondo sempre più attento alla salvaguardia dell’ambiente, GreenForce aspira a diventare un’azienda leader nella promozione di soluzioni di mobilità sostenibile, offrendo servizi innovativi e personalizzati.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X