martedì, 18 Giugno 2024
HomeUltim'oraMestieri Lombardia e Volvo Trucks Italia lanciano l'Academy “Volvo4NEETs”

Mestieri Lombardia e Volvo Trucks Italia lanciano l’Academy “Volvo4NEETs”

Mestieri Lombardia e Volvo Trucks Italia lanciano l’Academy “Volvo4NEETs”, un innovativo programma formativo teorico e on-the-job volto ad offrire opportunità di inserimento lavorativo per giovani talenti nelle officine autorizzate Volvo Trucks

Il settore dei veicoli pesanti riveste un’importanza cruciale nell’economia regionale e nazionale, garantendo la mobilità delle merci su lunghe distanze e il funzionamento senza intoppi delle catene di distribuzione. Volvo Trucks Italia, azienda leader nel settore, è impegnata a fornire veicoli affidabili e soluzioni innovative per un trasporto su strada sicuro e sostenibile, svolgendo un ruolo fondamentale nella logistica e nell’industria dei trasporti.

Mestieri Lombardia e Volvo Trucks Italia lanciano l’Academy “Volvo4NEETs”

Per questo motivo, Mestieri Lombardia e Volvo Trucks Italia annunciano il lancio dell’Academy “Volvo4NEETs”. L’Academy è parte integrante del progetto “IN-JOBs4NEETs”, un’iniziativa di rafforzamento dell’occupabilità realizzata da Mestieri Lombardia con il sostegno di J.P. Morgan, dedicata ai giovani tra i 18 e i 29 anni che attualmente non studiano, non lavorano e non sono impegnati in percorsi formativi. Il progetto mira a guidare questi giovani nel mondo del lavoro attraverso un percorso personalizzato che comprende servizi di orientamento, opportunità formative ed esperienze professionali.

Sei mesi a partire da novembre 2023

Il percorso della Academy partirà a novembre e si estenderà per un periodo di 6 mesi. Durante questo periodo, i partecipanti acquisiranno competenze tecniche, apprenderanno principi di sicurezza e svilupperanno abilità soft skills fondamentali per il successo nella loro futura carriera.

Un elemento chiave del programma è il sostegno personalizzato offerto dai tutor di Mestieri Lombardia e dai tutor aziendali di Volvo Trucks Italia. Inoltre, sarà riconosciuta un’indennità mensile di partecipazione per i giovani che prendono parte al programma.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X