lunedì, 17 Gennaio 2022

Mercedes-Benz Actros: arrivano le nuove versioni

Mercedes-Benz Italia presenta tre nuove serie speciali dei Trattori Actros ed una versione di Actros “V6 Solution” aggiornata negli equipaggiamenti. Le nuove proposte completano le configurazioni disponibili, arrichiscono l’offerta nel segmento e rinnovano la tradizione Mercedes-Benz nel realizzare veicoli in grado di rispondere concretamente alle esigenze di particolari segmenti di mercato, ottimizzando gli allestimenti in base agli accessori maggiormente richiesti dai Clienti.
Numerosi test drive a livello europeo, il record di consumi di Nardò (19.44 l/100 km) e la soddisfazione dei Clienti del Marchio dimostrano l’economicità dei veicoli con la Stella. Mercedes-Benz Italia ha creato una vera e propria famiglia di Trattori Actros denominata “Eco” e caratterizzata da una configurazione ottimizzata per ridurre ulteriormente consumi ed emssioni.

Le nuove versioni speciali nascono dall’esigenza di ascoltare il mercato per proporre – ad un prezzo competitivo – veicoli che incontrino le esigenze reali di autisti e flotte aziendali. Basandosi sui dati delle immatricolazioni degli ultimi due anni, e selezionando esclusivamente gli equipaggiamenti più richiesti dai Clienti Mercedes-Benz, sono state “costruite” quattro versioni di Trattori Actros stradali che rispondono perfettamente alle esigenze di flotte e piccole aziende sull’intera fascia di potenza 440-530 CV, la più diffusa in Italia.
Oggi il mercato dei veicoli industriali in Italia privilegia veicoli economici con ridotti livelli di consumi ed emissioni, capaci di aumentare la redditività dell’impresa e garantire un elevato valore nel tempo: Mercedes-Benz risponde a queste esigenze e, considerando anche il V8 Star Edition, propone un’offerta su misura per tutti i diversi utilizzi e per ogni tipologia di Cliente.
Le nuove versioni, infatti, offrono di serie tutti gli equipaggiamenti ritenuti indispensabili dagli stessi Clienti Mercedes ad un prezzo mediamente inferiore del 20% rispetto alla somma dei singoli accessori. Ogni Cliente potrà inoltre arricchire le diverse versioni del Trattore Actros con le dotazioni più adatte al proprio business.

L’offerta dei Trattori Actros dotati di motore V6 ed ottimizzati per ridurre consumi ed emssioni si compone delle seguenti versioni:
• 1844 LS Eco Master
• 1844 LS Eco Master +
• 1848 LS Eco Power
• 1848 LS V6 Solution

Actros 1844 LS Eco Master e 1844 LS Eco Master +, che si differenzia dal primo per l’adozione del pacchetto Economy Classic, sono le versioni che fanno registrare i consumi più contenuti. La composizione standard prevede l’adozione di diverse soluzioni condivise con il veicolo protagonista del Record sulla pista di Nardò.
Tra i principali equipaggiamenti troviamo il rivestimento aerodinamico dei montanti che ottimizza il flusso d’aria nella zona della cabina di guida ed il raffreddamento del motore potenziato grazie all’utilizzo dello stesso radiatore delle motorizzazioni V8. Tale intervento è stato adottato non solo sulle versioni Eco Master ed Eco Master + ma su tutti i veicoli Actros linea con motorizzazione da 440 cv.

I Trattori Actros Eco Master ed Eco Master + sono dotati, inoltre, di pompa dell'acqua ad accoppiamento magnetico che regola la portata in funzione della temperatura del liquido di raffreddamento, del regime e del carico del motore. Il raffreddamento viene adeguato così al reale fabbisogno, assicurando un minor consumo di carburante grazie al ridotto regime della pompa dell'acqua in condizioni di carico parziale.
La Cabina adottata sui Trattori Actros Eco Master ed Eco Master + è la HighSpace, più profilata aerodinamicamente e dotata di spoiler superiore regolabile con deflettori laterali.
Actros Eco Master + si distingue per l’adozione del paccheto Economy che comprende la predisposizione per il FleetBoard, l’nterfaccia di comunicazione KOM, il Voith retarder ed i fusibili automatici.

Actros 1848 LS Eco Power segue la stessa filosofia della versione 1844 LS Eco Master +. Questo modello è dotato dello stesso equipaggiamento di serie ma si caratterizza per la maggiore potenza che lo rende ideale per esigenze di utilizzo diverse.
Actros “V6 Solution”, grazie ad una potenza massima di 480 CV, offre agli appassionati Clienti Mercedes-Benz una soluzione su misura per le esigenze quotidiane del trasporto stradale a lungo raggio: massima efficienza, prestazioni elevate e livelli di comfort ai vertici del segmento. 
Questa versione, riconoscibile al primo sguardo per il badge “V6 Solution” sullo spoiler superiore, è offerta oggi ad un prezzo ancora più competitivo. Sulla nuova versione Actros “V6 Solution” si è ritenuto opportuno, infatti, ottimizzare la configurazione escludendo alcune dotazioni puramente estetiche che non incidono su efficienza, performance e comfort, garantendo, in questo modo, un importante risparmio per il Cliente. Tutti gli equipaggiamenti rimangono comunque disponibili a richiesta. La dotazione di serie comprende, tra gli altri, cabina Megaspace, pacchetto Economy Classic con minigonne laterali e rallentatore Voith.

Economia d’esercizio non vuol dire rinunciare allo stile, il veicolo mantiene infatti il suo carattere: Actros “V6 Solution” rappresenta una combinazione unica della più avanzata tecnologia Mercedes-Benz con la massima versatilità e parsimonia nei consumi offerti dalla motorizzazione V6. I veicolo si inserisce, con un prezzo decisamente competitivo, nella fascia di mercato di maggior successo in Italia.
I Trattori Actros Eco Master, Eco Master +, Eco Power e “V6 Solution” sono ordinabili presso la Rete Mercedes-Benz.

X