martedì, 28 Giugno 2022
HomeVeicoliMercedes-Benz 7G-TRONIC: ora anche sullo Sprinter

Mercedes-Benz 7G-TRONIC: ora anche sullo Sprinter

Il cambio automatico a sette marce 7G-TRONIC, fino ad oggi prerogativa delle autovetture con la Stella, è da oggi disponibile anche per Mercedes-Benz Sprinter. L’innovativo cambio con gestione elettroidraulica integrata è stato appositamente modificato per adattarsi alle specifiche esigenze dei veicoli commerciali e si distingue per comfort d’innesto, durata dei componenti ed affidabilità.
 
Equipaggiando Mercedes-Benz Sprinter con il cambio automatico 7G-TRONIC diminuiscono anche i consumi di carburante; la sesta e la settima marcia, infatti, hanno un rapporto di trasmissione più lungo che, grazie alla riduzione del numero di giri del motore, consente di ottenere consumi inferiori. 
 
Il 7G-TRONIC mantiene sempre il motore a un numero di giri ottimale ed aumenta sensibilmente la dinamica e il comfort di marcia grazie ad innesti particolarmente morbidi, rapidi e silenziosi. Una caratteristica molto apprezzata in fase di sorpasso è la possibilità di scalare due marce contemporaneamente passando, ad esempio, dal settimo al quinto rapporto. 
 
Il cambio Mercedes-Benz 7G-TRONIC è già ordinabile su Sprinter Furgone Euro 5 con motore diesel 4 cilindri (70 kW, 95 kW e 129 kW) e 6 cilindri (140 kW), Sprinter Telaio Euro 5, cabina singola e doppia con motore diesel 6 cilindri (140 kW) e sulla versione Kombi con motore diesel 4 cilindri (95 kW e120 kW).

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X