martedì, 27 Febbraio 2024
HomeEventiMAN Truck & Bus Italia e Volkswagen Group Italia a tutela dell’ambiente

MAN Truck & Bus Italia e Volkswagen Group Italia a tutela dell’ambiente

Lanciato il primo VGI ECO DAY, evento dedicato alla raccolta della plastica e alla sensibilizzazione ambientale durante il quale MAN Truck & Bus Italia e Volkswagen Group Italia si sono uniti per ripulire varie aree verdi nel Parco dell’Adige Sud, lungo le rive del fiume che attraversa Verona

In una superficie totale di circa 58.000 metri quadrati, sono stati raccolti 670 kg di plastica e rifiuti, dimostrando l’impegno a 360 gradi del Gruppo Volkswagen in Italia per la protezione dell’ambiente. Questa iniziativa si aggiunge alle numerose attività promosse da tutti i brand del Gruppo nell’ambito della tutela ambientale.

Lanciato il primo VGI ECO DAY

Durante l’evento, è stata posta particolare attenzione all’impatto ambientale anche dal punto di vista logistico, preferendo la mobilità elettrica e utilizzando autobus per il trasporto dei gruppi più numerosi. Inoltre, è stato impiegato il MAN eTGE, un furgone completamente elettrico, per la movimentazione dei materiali necessari all’organizzazione.

Plastic Free Odv Onlus, un’associazione di volontariato impegnata nella sensibilizzazione sull’inquinamento da plastica, ha coordinato l’evento. Questa organizzazione ha contribuito nell’individuazione di un’area adatta per l’attività e ha fornito informazioni e dati significativi ai partecipanti, aumentando la consapevolezza sull’argomento.

La tutela dell’ambiente per Volkswagen Group

La tutela dell’ambiente è una priorità per il Gruppo Volkswagen, che promuove un approccio olistico alla sostenibilità in linea con la propria politica ambientale. Ciò include il costante miglioramento dei processi produttivi e aziendali, nonché la sensibilizzazione dei collaboratori, invitandoli a contribuire sia sul posto di lavoro che nella vita privata. Un esempio di ciò è il #Project1Hour, un’iniziativa che si svolge da tre anni in occasione della Giornata Internazionale della Terra e coinvolge tutti i 675.000 collaboratori del Gruppo in tutto il mondo e la rete commerciale. Durante questa giornata lavorativa, si dedicano un’ora per approfondire le proprie conoscenze sulla protezione del clima e proporre idee concrete in questo campo.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X