giovedì, 18 Aprile 2024
HomeLeggi e normativeLong trailer in UK per TNT

Long trailer in UK per TNT

L’express courier utilizza in UK rimorchi 2 metri più lunghi degli attuali standard.

TNT è il primo corriere espresso a sperimentare i nuovi “long trailer” sulle strade britanniche all’interno delle sue quotidiane attività operative. I rimorchi, lunghi 15,65 metri – due metri più dei semi-rimorchi attualmente in uso – permettono a TNT una capacità di carico superiore del 15% all’attuale, migliorando significativamente l’efficienza e la capacità di carico in favore dei clienti.
I rimorchi saranno introdotti sul collegamento tra l’Hub principale di TNT, a Kingsbury nello Staffordshire, e la Filiale di Llantrisant, nel Mid-Glamorgan (Galles).
Il tutto rientra in un’iniziativa del Governo inglese a favore dell’industria del trasporto e della logistica, che autorizza l’utilizzo di rimorchi più lunghi per i prossimi 10 anni.

“In un periodo di elevato costo del carburante, questi innovativi e moderni trailer offrono un eccezionale capacità di carico e uno spazio di utilizzo che permette di contenere al minimo i costi – ha spiegato Simon Harper, Direttore delle Operations TNT Express Services UK & Ireland che ha aggiunto – “con una più elevata capacità di carico su ogni veicolo, percorreremo meno Km per volume di colli, e questo ci consentirà di abbattere i consumi di carburante e le emissioni di CO2”.
I rimorchi incorporano altre innovative soluzioni per ridurre ulteriormente il consumo delle gomme e del carburante come la capacità di rialzare l’asse centrale nel caso in cui il peso sugli altri due assi superi le 9 tonnellate consentite sul singolo asse.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X