domenica, 4 Dicembre 2022
HomeUltim'oraLogistics Forum 2011: appuntamento a ottobre

Logistics Forum 2011: appuntamento a ottobre

E’ l’ormai consolidato appuntamento dedicato ai Direttori della Logistica e Supply Chain italiani e alle aziende fornitrici di soluzioni dedicate al settore, per fare il punto, riflettere sulle innovazioni e le nuove opportunità offerte, alla presenza, quest’anno, di Bartolomeo Giachino Sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti.
Logistics forum, l’evento organizzato da Richmond Italia, giunge alla sua quinta edizione, in programma nella location riservata ed esclusiva del Park Hotel ai Cappuccini di Gubbio il 6 e 7 ottobre 2011, per un giorno e mezzo di lavoro, networking e business. Confermata la qualità del format Richmond Italia, che prevede al massimo 30 società exhibitor presenti e non oltre 100 delegate (direttori della logistica e della supply chain) che si incontreranno grazie a un’agenda personalizzata di appuntamenti realizzata secondo le preferenze di incontro espresse, ottimizzando così il tempo a disposizione in una miscela di incontri one-to-one, speed meeting da 15 minuti per un contatto preliminare e un fitto programma di conferenze, workshop e seminari.
Un programma rivolto all’innovazione per fornire non solo precisi incontri di business tra le diverse parti del mercato, in questa quinta edizione rappresentato da grandi nomi della logistica, ma soprattutto per coinvolgere gli operatori e i direttori della logistica fornendo idee per nuove e possibili strategie e soluzioni. Obiettivo far interagire con le informazioni e gli spunti in un costante confronto tra le realtà presenti.
Circa 14 infatti le sessioni di incontri che svilupperanno i temi caldi della sfera logistica nazionale, partendo dalla presenza di Bartolomeo Giachino che aprirà i lavori con una conferenza plenaria dedicata proprio al Piano Nazionale della Logistica 2011-2020, e passando attraverso seminari dedicati al bilanciamento tra livello di servizio e costi, innovazioni per la rete distributiva, workshop dedicati alla supply chain verde e riflessioni sulle normative per il trasporto delle merci e le materie prime in ottica sempre più competitiva.
L'evento è unico nel suo genere e si pone come momento di incontro tra la domanda e l'offerta di prodotti, servizi, soluzioni e progetti che coinvolgono chi si occupa di logistica nelle aziende italiane.
Logistics forum è un salone a porte chiuse, con una selezione rigorosa dei partecipanti che ne garantisce la qualità: un evento di business puro e mirato, che al tempo stesso favorisce la circolazione di nuove idee e genera stimoli in una cornice altamente professionale. In altre parole, produce simultaneamente business e cultura.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X