venerdì, 26 Aprile 2024
HomeLogisticaL’export vola con Intercontinental di TNT

L’export vola con Intercontinental di TNT

Per TNT Express Italy il 2009 si è chiuso con un aumento complessivo del 12,5% di spedizioni internazionali verso USA, Cina e Honk Kong e Sud Est Asiatico. Un risultato dovuto anche al successo registrato nell’ultimo trimestre del 2009 dalla campagna “Intercontinental”.

Come spiega Paolo Cominone, Sales & Marketing Director di TNT Express Italy, “Il prolungamento di questa iniziativa è dovuto anche agli ottimi risultati riscontrati negli ultimi tre mesi dello scorso anno registrando un aumento complessivo del 12,5% di spedizioni internazionali verso i Paesi in questione, ma soprattutto agli ottimi feedback in termini di soddisfazione da parte dei nostri clienti. Il nostro obiettivo è promuovere presso le aziende la dimensione internazionale di TNT, la nostra presenza strutturata in aree del mondo ad alto tasso di crescita, la nostra capacità di offrire soluzioni ideali per l’ottimizzazione delle supply chain dei nostri clienti. Forse non tutti sanno, ad esempio che nella sola Cina, TNT dispone di qualcosa come 1260 strutture e 56 centri di smistamento, il più esteso network privato del Paese, collegato quotidianamente all’Hub aereo mondiale TNT di Liegi tramite due Boeing 747”.

E proprio le spedizioni dei clienti TNT dirette in Cina ed a Honk Kong hanno registrato un boom nell’ultimo “quarter” del 2009 grazie anche ad Intercontinental: + 21,5%.

Intercontinental promuove sino al 31 marzo uno sconto del 15% a tutti i clienti sulle spedizioni in USA, Cina e Honk Kong e Sud Est Asiatico, permette di raggiungere zone ad alto tasso di sviluppo scegliendo fra l'opzione air e quella via road (servizio economy) che unisce la garanzia dei tempi di consegna all'economicità del servizio. Con questa agevolazione su entrambe le opzioni di trasporto, TNT offre una risposta concreta alle esigenze delle aziende nel loro trading con paesi extraUE intervenendo sulla leva decisiva dei costi di gestione con trasporti e servizi ad alto valore aggiunto.

L’opzione è infatti valida per tutti gli operatori economici, sia per i clienti già esistenti sia per quelli nuovi, ed è un plus che consente alle imprese di accedere alla piattaforma di servizi e soluzioni innovative per la distribuzione di merci e documenti attraverso canali B2B e B2C con tempistiche time o day definite.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X