sabato, 25 Maggio 2024
HomeEventiPresentata a Roma LetExpo 2023

Presentata a Roma LetExpo 2023

Presentato il programma di LETExpo 2023: crescono spazio espositivo, espositori e momenti di confronto. Grande importanza al tema del sociale. La seconda edizione della manifestazione ideata da Alis si terrà alla Fiera di Verona dall’8 all’11 marzo

“Con LetExpo 2023 ALIS e Veronafiere consolidano una collaborazione strategica forte del posizionamento da leader nei rispettivi settori e della comune idea di un progetto fieristico innovativo, che mette al centro il mondo della logistica, dei trasporti e dei servizi alle imprese. LetExpo è una fiera che guarda al futuro di tutti noi, verso una mobilità e un’economia più sostenibili”.

Così il Presidente di ALIS Guido Grimaldi e il Presidente di Veronafiere Federico Bricolo hanno aperto la conferenza stampa di presentazione dell’evento che andrà in scena dall’8 all’’11 marzo alla Fiera di Verona.

Guido Grimaldi e Marcello Di Caterina, rispettivamente Presidente e Vicepresidente di ALIS

Presentato il programma di LETExpo 2023

“Per questa seconda edizione – ha detto ancora Grimaldi – avremo 300 espositori in 5 padiglioni per una superficie di 60mila metri quadrati di spazio espositivo. Numeri molto importanti, che si aggiungono agli oltre 100 “momenti” tra membri del Governo e delle Istituzioni, rappresentanti delle imprese, delle associazioni, del mondo delle professioni e della formazione, i quali interverranno in conferenze istituzionali ed interviste in “Casa ALIS”, confronti e dibattiti in “ALIS Cafè”, workshop e presentazioni in “ALIS Hub”.

Gli espositori

A LetExpo saranno presenti come espositori imprese di logistica, trasporto stradale, marittimo e ferroviario, terminalisti, spedizionieri, aziende fornitrici di servizi alle imprese, case costruttrici di veicoli industriali, porti italiani ed europei, interporti nazionali ed internazionali, associazioni, player operanti nella categoria delle nuove energie e dei nuovi carburanti, agenzie di risorse umane e ricerca del lavoro, numerosi centri di ricerca ed enti di formazione, tra cui ITS, scuole superiori e Università.

Spazio alla formazione

Durante tutta la fiera sarà centrale il tema della formazione giovanile e dell’occupazione; la ALIS Academy, coprirà un’area di oltre mille mq con i numerosi enti di formazione associati (ITS, scuole superiori, Università e centri di ricerca), le principali società di risorse umane e ricerca del lavoro e oltre 4mila studenti e docenti da tutta Italia.

Un padiglione dedicato al sociale

“Il nostro evento fieristico sarà inoltre caratterizzato da un ulteriore aspetto innovativo, con importanti momenti e spazi culturali, e siamo orgogliosi – ha concluso Grimaldi – di dare spazio e rilevanza, con un padiglione fieristico interamente dedicato ad “ALIS per il Sociale”, all’impegno di oltre 40 associazioni, fondazioni ed enti no-profit che dedicano tutta la loro attività all’aiuto dei più bisognosi”

Ferruccio Venturoli
Ferruccio Venturoli
Vicedirettore e co-conduttore Trasportare Oggi On Air [email protected]
X