domenica, 4 Dicembre 2022
HomeUltim'oraLa prima AdBlue App lanciata da Yara

La prima AdBlue App lanciata da Yara

Air1 AdBlue App di Yara fornirà informazioni veloci ed affidabili per individuare la rivendita di AdBlue più vicina agli autisti in strada.
 
Yara, il più grande produttore mondiale di AdBlue, ha lanciato la prima applicazione per cellulare localizzatore di AdBlue che utilizza la tecnologia GPS per identificare i punti vendita di AdBlue più vicini alla posizione di chi guida. L' Air1 AdBlue Mobile Locator, l'applicazione ufficiale di Air1, è attualmente disponibile per il download gratuito sull' App Store di iTunes per l'utilizzo su iPhone, iTouch e iPad. Yara prevede di rilasciare una versione dell'applicazione compatibile con Android e Windows 7 rispettivamente agli inizi di Agosto e Settembre.
 
I veicoli diesel europei dotati della tecnologia di riduzione catalitica selettiva (SCR) utilizzano AdBlue per ottemperare alle normative sulle emissioni dell'UE e per assicurarsi che i loro motori funzionino in modo efficiente.
 
Air1 AdBlue Mobile Locator App è la prima nel suo genere e consente agli utilizzatori di:
 
-trovare più di 2.000 punti vendita AdBlue al dettaglio vicino o lungo il loro percorso
-ricercare per città, via o codice postale i distributori di AdBlue
-individuare la posizione del mezzo tramite GPS, calcolare la distanza e fornire le indicazioni per giungere, dall'attuale posizione, al più vicino distributore di AdBlue
-mostrare la posizione, l'indirizzo e la mappa dei punti vendita di AdBlue al dettaglio
 
Yara ha siglato importanti accordi di fornitura con le compagnie petrolifere, rivenditori di lubrificanti, carburanti e ricambi, stazioni di servizio e aree di sosta per camion che vendono AdBlue a marchio Air1. Questa grande rete di vendita AdBlue al dettaglio è presente nell'Air1 AdBlue Mobile Locator App e consente agli autisti di trovare facilmente i rivenditori di AdBlue. Le informazioni sulle posizioni dei distributori sono fornite da Yara e vengono aggiornate sull'applicazione ogni mese.
 
Per scaricare gratuitamente l'applicazione visitate il sito web Air1 o l' iTunes app store.

Yara, l'azienda leader dell'AdBlue di qualità

La qualità nell'AdBlue Air1 dipende dalla Produzione di Sintesi ma altrettanto importante è anche la fase di logistica e trasporto fino al cliente finale.

La logistica gioca un ruolo molto importante in quanto solo alcuni materiali sono adatti al trasporto di AdBlue e, per eliminare il rischio di contaminazioni, si devono usare solo ed esclusivamente mezzi dedicati.

Per questo Yara, per la distribuzione di Air1 in Italia, si affida a partner selezionati con cui ha stretto accordi che stabiliscono un livello di servizio tale da garantire la sicurezza del rispetto delle specifiche ISO22241 e AUS32. Tutta la filiera logistica di Air1 è quindi pienamente garantita essendo gestita secondo questi elevatissimi standard qualitativi.

AdBlue – Air1 è distribuito capillarmente in tutta Italia usando solo materiali compatibili e con mezzi completamente  dedicati.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X