La nuova Truck Station IVECO di Buccinasco, inaugurata lo scorso 11 marzo, nasce dall’unione di due importanti realtà professionali già esistenti e radicate sul territorio: Milano Industrial, Concessionario IVECO che opera nel settore della vendita e riparazione di veicoli industriali e commerciali da oltre trentacinque anni, e Officine Visentin Srl, realtà del settore della riparazione dei veicoli industriali dell’area a nord di Milano nata nei primi anni ‘70.
La sede, in posizione strategica, è situata in prossimità della tangenziale ovest di Milano e dell’imbocco dell’autostrada A7 Milano-Genova, posizione strategica per il traffico pesante che potrà così contare sul supporto di una IVECO Truck Station per tutti gli interventi di assistenza.
Un insediamento moderno e razionale di 16.000 mq, di cui 14.000 dedicati all’esposizione esterna, 2.000 all’officina, 800 al magazzino ricambi e oltre 1.000 a uffici direzionali, di vendita e amministrativi. Un centro dotato di attrezzature all’avanguardia per il settore, in grado di offrire un’assistenza completa e tempestiva per tutti i veicoli impiegati nel trasporto delle merci e una consulenza commerciale a 360°. Il team della nuova Truck Station sarà composto da oltre 20 addetti che si occuperanno in maniera diretta del “service”. Tutti gli addetti d’officina del gruppo preparati e formati, seguiranno programmi di formazione tecnica e corsi di aggiornamento.
Chicca della Truck Station, il servizio “On Site”, mediante il quale Milano Industrial e Officine Visentin raggiungeranno a domicilio i propri
clienti con veicoli attrezzati appositamente come i “carri soccorso” e i “carri officina” operativi 24 ore su 24. Ma non finisce qui perchè nei prossimi mesi, verranno resi operativi anche altri servizi complementari quali:la consulenza per le pratiche automobilistiche, corsi di aggiornamento e formazione per gli operatori del trasporto.