sabato, 24 Febbraio 2024
HomeVeicoli400 autobus elettrici IVECO BUS per ATAC

400 autobus elettrici IVECO BUS per ATAC

IVECO BUS vince il suo più grande contratto di veicoli a emissioni zero in Italia con oltre 400 autobus elettrici per Roma

IVECO BUS, il marchio di autobus urbani, interurbani e turistici di Iveco Group (EXM: IVG) si è aggiudicato il suo più importante contratto di autobus elettrici in Italia e fornirà 411 veicoli elettrici a batteria ad ATAC S.p.A.- Azienda per la mobilità, la società per i trasporti pubblici della capitale.

Il contratto, firmato oggi, vale più di 300 milioni di euro e rientra nel piano strategico di ATAC per offrire una mobilità sempre più sostenibile, efficiente e accessibile. La fornitura comprende i nuovi autobus elettrici, da 12 o 18 metri di lunghezza, e la loro manutenzione completa per dieci anni.

Domenico Nucera, President, Bus Business Unit, Iveco Group, ha dichiarato: “Siamo estremamente orgogliosi di contribuire in modo significativo alla transizione di Roma verso una mobilità più verde ed efficiente. La nostra offerta nel settore del trasporto passeggeri elettrico è sempre più forte, viene riconosciuta in tutto il mercato italiano e anche a livello internazionale, e conferma la nostra posizione come partner leader. Portare tutto ciò nella Capitale d’Italia, la ‘Città Eterna’, è un ottimo inizio di 2024, dopo un 2023 molto soddisfacente in termini di ordini per IVECO BUS.”

Questo importante investimento dimostra il riconoscimento da parte della città di Roma della capacità di IVECO BUS di offrire soluzioni valide in quanto uno dei fornitori di fiducia di ATAC.

Quando entreranno in funzione i bus a Roma

Le prime consegne sono previste entro la fine del 2024 e tutti gli autobus restanti saranno consegnati entro la metà del 2026.

 

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X